Risultati da 1 a 25 di 277

Discussione: Upgrade Post-grippata. Sistemiamo La Gialla

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Re: Upgrade Post-grippata. Sistemiamo La Gialla

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    Insomma, chiedo. Oh io sono ignorante e voglio imparare a farlo da me. Però per certe cose che sono sicuro che vadano preferisco vedere come si fa nella maniera giusta e con i giusti attrezzi (che al momento mi mancano alcuni...)

Dopo quando apro credo che il peggio sia passato (quasi)

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version
    Appunto, ma impari solo testando sul campo, perchè veder fare a chi sa fare è un apprendimento a metà.. Per i consigli credo non ti manchi nulla su VR sia come risorse già esistenti che come disponibilità degli utenti; attrezzi ne servono meno di quanto tu creda, non per nulla il motore Vespa si apre per strada, si ripara e si riparte più forte di prima.

Dajeee
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

non sono riuscito a convincervi vero?

stasera sto a casa e lo apro.

sto giusto andando in garage ora...

comunque dario, per togliere quel cavolo di volano che non voleva uscire c'abbiamo perso un oretta buona.

ha dovuto scaldarlo e dargli qualche colpetto con il martello di gomma...

c'è il seger che essendo vecchio non faceva più il suo lavoro...

la frizione se avevo l'estrattore riuscivo anche io a toglierla in 5 minuti...

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Diobonino son curiosi come i bambini!
    A me me ne dissero di tutti i colori perché li ho fatti aspettare una notte prima di fargli vedere il pistone della jeans

Dario vacci piano con Andrea, è la prima volta che apre il motore e il suo approccio è responsabile e coscenzioso per un fanciullo della sua età. Non hai idea di come massacravo i motori io quando avevo i suoi anni
    Se può contare sull'aiuto di un meccanico per le cose più "pericolose", o sui cui non si sente sicuro,va benissimo così. In questo modo impara la procedura senza far danni, fa un lavoro fatto per benino e accumula nozioni per i prossimi motori che aprirà!

Il metodo dei due cacciaviti per il pacco frizione prevede anche martellata/e sull'alberino del multiplo. Lo usavamo regolarmente da ragazzini, ma io non lo raccomando perché non fa bene né ai carter né alla filettatura.
    E per quello che costa un estrattore (io lo pagai 5 euro) se uno prevede di aprire più di un motore tanto vale mettersene uno in casa e buonanotte.
    Andrew vai così, se continui a seguire il palli c'è poco che puoi sbagliare. Tienici aggiornati :)
    Ultima modifica di ruggero; 14-02-14 alle 20:54 Motivo: Perché avevo scritto una boiata :-)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

ragass, tanto non l'ho aperto... (anzi, diciamo che, non ha voluto aprirsi)

il cuscinetto dell'albero è più duro di quanto pensassi...

ho dato un pò di lubrificante e finisco domani...

per ora si è aperto di circa 1 cm...

la valvola abbiamo guardato da sopra oggi pomeriggio (per quel che si vedeva) e pare buona. non ha solchi profondi...

domani comunque provo a scaldare il cuscinetto e in un modo o nell'altro lo apro completamente...

Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •