Vai Andrea, continua così!!
Vai Andrea, continua così!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Buone notizie!La valvola è buona
Altre buone notizie:il blocco è v5a2m,credevo fosse special 4M,in quel caso la crocera ha le battute più grosse e forse te la cavi anche con una di quelle che trovi in giro normalmente,dovrebbe tenere,controlla comunque il gioco del cambio...L'albero,con quella bronzina nell'occhio di biella,dopo tutti sti km...Uno a gabbia a rulli,decisamente più affidabile,ci starebbe proprio bene!
Ok su tutti suggerimenti di Ale, salvo:
- La molla spingisfere del cambio andrebbe sostituita, una molla sfibrata contribuisce a problemi di salto marce.
- Se intendi cambiare albero, no! Non potrebbe reimbiellare questo con una biella nuova a gabbia rulli? Purtroppo però i reimbiellaggi costano. Ma magari il tuo meccanico ha una buona convention con la rettifica...
Andrew metti le foto della crocera. Non ce la fai a schiarirle un po 'ste foto?
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Ultima modifica di ruggero; 15-02-14 alle 21:58
domani con luce solare/naturale provvedo
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Se dovessi aver problemi, passamele in alta qualità che le "illuminiamo un pò"
Sai descrivere l'entità dei righi sulla valvola? si sentono sotto dito? fai una foto alla sede chiavetta volano se puoi
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
aggiorniamo oltre che con un pò di foto, anche con quello che mi ha detto il mecca:
oggi ho lavato i carter, e ovviamente svuotati da quasi tutto (è rimasto il bracetto che muove la crocera... non riuscivo a togliere il pernettino dal selettore...) beh, resta li!
l'albero è buono, la bronzina pure (solo che lui non le cambia, sarebbe meglio però tiene ancora...). il top sarebbe albero nuovo, però...
la valvola come già stabilito è buona (arrivano le foto in Acca-Di).
presi paraoli e guarnizioni. per i cuscinetti aspetto. voglio vedere se li trovo a meno. non aveva degli skf ma dei Jappo, iniziano con ku, ka, (o na roba simile). pensavamo di cambiare solo quello lato frizione e volano.
quello ruota e quello centrale dorato, girano che è una meraviglia, gli altri un po meno...
poi, se qualcuno ne avesse voglia, mi può dire, quali sarebbe meglio prendere per questa configurazione "soft"?
adesso arriva la nota dolente, la crocera.
per lui è da cambiare, lo sapevo, le marce saltavano da tempo... però, pure un 80ina di euro per quella... (mi diceva quella di D.R.T.)
per me è usurata leggermente, e secondo Dario sono quasi eterne le piaggio 3marce.
io ho allegato delle foto, non so, ditemi voi... se ne servono di più, come...
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seconda ondata
aleeeee
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