Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: gomme estive

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    18

gomme estive

devo cambiare le gomme dell'auto ,da un gommista per 4 gomme di marca la spesa è sui 300 euro e qui' ok,parlando con un amico riguardo un gommista che ha chiuso poco tempo fa mi sono state offerte 4 gomme nuove pirelli P6 a 200 euro ,il problema è che se anche se conservate in luogo idoneo sono del 2006 che ne dite?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: gomme estive

Per me sono troppo vecchie. Io non le monterei.
    Che misura è?

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    18

sono 195/60 15 Focus....dici che saranno indurite?

Potenza Reputazione
    21

Per me si, poi le P6 hanno la fama di essere abbastanza rumorose. Io ci spenderei qualcosina in più e le prenderei nuove. Dicono che le Good Year Efficient Grip vadano molto bene, le proverò sulla Multipla al prossimo cambio.

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

Vredestein Quadrac 3 e via andare! Quattro stagioni. Tenuta eccellente!
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Se le prendi nuove difficile che prendi male,stando sul segmento medio. Del 2006 hanno otto,e dico otto anni...sembra ieri,lo so ma è la dura realtà. All' epoca la mia auto era nuova fiammante ..ora,vediamo quanto tira avanti.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    18

mi alletta il prezzo e il fatto che mi garantisce che sono state tenute in ambiente idoneo ,ma come tutti voi mi dite penso che in effetti sono abbastanza datate e quindi......la sfortuna è che la mia focus (2002 =vecchiotta) sulla carta di circolazione puo' montare solo quella misura! Qarlo la multipla monta le stesse misure?

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

prendile nuove fidati... la gomma vecchia diventa un macigno e non tiene...pensa alla sicurezza prima di.tutto

Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    mi alletta il prezzo e il fatto che mi garantisce che sono state tenute in ambiente idoneo ,ma come tutti voi mi dite penso che in effetti sono abbastanza datate e quindi......la sfortuna è che la mia focus (2002 =vecchiotta) sulla carta di circolazione puo' montare solo quella misura! Qarlo la multipla monta le stesse misure?

Si la mia Multipla del 2001 monta solo 185/65R15 88H oppure 195/60r15 88H. Adesso ho un treno di invernali Bridgestone LM-32, ma come estive ho su 4 Michelin Energy Saver, con circa 100.000km, montate nel 2008. Sono di legno, sono screpolate e sono da buttare. Nonostante questo, c'è ancora almeno un quarto di battistrada utile. Quello che mi aveva detto il gommista, si è rivelato corretto. Le Michelin, pur essendo dei gran pneumatici, sono adatti per chi fa un sacco di km in poco tempo, cioè prima che la gomma si indurisca e diventi "infinibile".
    Come ti ho scritto sopra, mi piacciono le Efficient Grip della Good Year, costano qualcosina meno delle Michelin, e ne parlano tutti bene. Credo che monterò quelle, quando rimonterò le estive.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Si la mia Multipla del 2001 monta solo 185/65R15 88H oppure 195/60r15 88H. Adesso ho un treno di invernali Bridgestone LM-32, ma come estive ho su 4 Michelin Energy Saver, con circa 100.000km, montate nel 2008. Sono di legno, sono screpolate e sono da buttare. Nonostante questo, c'è ancora almeno un quarto di battistrada utile. Quello che mi aveva detto il gommista, si è rivelato corretto. Le Michelin, pur essendo dei gran pneumatici, sono adatti per chi fa un sacco di km in poco tempo, cioè prima che la gomma si indurisca e diventi "infinibile".
    Come ti ho scritto sopra, mi piacciono le Efficient Grip della Good Year, costano qualcosina meno delle Michelin, e ne parlano tutti bene. Credo che monterò quelle, quando rimonterò le estive.

ti ringrazio della dritta voglio vedere in giro su che prezzi stanno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •