Rgazzi buongiorno a voi tutti, mi chiamo Mirko e ho 22 anni. Sono nuovo del forum, e nuovo del mondo Vespa.... Era da anni che volevo acquistare una vespa da restaurare, per il piacere di possederla ma soprattutto per il piacere di restaurarla. Il caso ha voluto che un mio concittadino decidesse di vendere la vecchia vespa del nonno (non avendo alcuna passione lui per queste cose) e cosi ho deciso di prenderla io: una Vespa 50 Prima Serie del 1963, telaio a quattro cifre con numero 4xxx, carter motore 4xxx(circa 190 numeri in più al telaio. E' normale?).. Il tutto a 500 euro e, nonostante le sue pessime condizioni estetiche ho deciso di prenderla e farla mia, nonostante mi si prospetti un restauro davvero impegnativo sia per le condizioni dei lamierati pessime, sia perche ci sono molti pezzi da cambiare(vedi sella o ruote) in quanto apparteneti a mio parere ad una special e messi li sù non sò per quale motivo. Motore marciante, documenti originali........
Alcune domande:
1)Pensate che il prezzo che ho pagato sia onesto?
2)IMPORTANTISSIMA: mio zio, che fà di professione il carrozziere(ma mai avuto a che fare con le vespe) dice che devo cambiare scudo e pedane. Vorrei prendere tutto il blocco scudo-pedane(venduto su internet a 120/130 euro) e farlo sostituire. Ora il mio dubbio è il seguente: scudo-pedana venduti per vespa 50 n-l-r sono compatibili con la mia vespa? Perche leggendo su internet alcune recensioni sul mod.del 1963 leggevo che queste vespe fossero più piccole di scocca ed essendo io un novellino in questa materia, chiedo a voi più esperti