confermo la presenza del logo rettangolare anche sui cerchi!!![]()
confermo la presenza del logo rettangolare anche sui cerchi!!![]()
Ragazzi buongiorno e scusate per l'assenza(se casomai dovesse interessarvi il mio restauro).... Stamattina ho tirato fuori il motore dalla vespa e messo sul cavalletto(artigianale)... Vi posto alcune foto del motore, dove si vedono i numeri del motore(come mi fu chiesto giorni fà), alcuni stemmi piaggio, ecc ecc.... Confermo che i perni sui quali è fissato il piatto ganasce sono da 6 (con dadi che si avvitano7scitano con chiave da 10)...... Inoltre ho postato una foto della crociera del cambio.... vi era talmente tanta sporcizia che non si muoveva e credo che forzandola qualche volta quando la vespa era montata si sia storta( spero di no, attendo vostre informazioni)....... il motore tutto sommato sta bene...... domanda: ho due punti del mezzo carter lato volano che sono rotti (ho dimenticato di fotografare, ma ho preso una foto su internet e li ho cerchiati), sono i punti dove si avvita il coprivolano..... Avendo a disposizione un vecchio carter di un mio amico che è spaccato a metà, ma integro nelle parti che a me mancano, se lo porto da un saldatore o alla rettifica, possono prelevare i pezzi che a me mancano( dal carter del mio amico) e farli saldare sul mio???????
Resto in attesa...... Allego foto:
motore1.jpgmotore2.jpgmotore3.jpgmotore4.jpgmotore5.jpg
Ragazzi siete scomparsi tutti???? Ho bisogno ancora dei vostri consigli....... Tornate da me.........
Ahahahahaha
la foto della crocera non la vedo...quella che hai messo è il preselettore del cambio, comunque non ti preoccupare, non dare valutazioni precoci.....prima di aprire i carter io ti consiglio di togliere il grosso della morchia....dopo aperto dai una bella pulita di fino a tutto....e dai il via alla revisione del tuo blocco
per le filettature che mancano credo che si possano rifare in rettifica....se i carter del tuo amico sono inutilizzabili, in quanto spaccati, utilizza quelle.....altrimenti conservateli....possono ritornare utili per future elaborazioni
dai spappola questo motore che sono curioso...voglio vedere se è come il mio![]()
![]()
Ossia??? Sto avendo paura..... siate chiari per favore
Ragazzi allora quale sarebbe la sorpresa????? Paura io
Io vi tengo sulle spine,lo so ma non ve lo dico;vi dico solo che...anzi,non vi dico proprio niente.Sono proprio una carogna.Quando arriverai al punto di toglierla fai alcune foto che molti degli utenti del forum non sospettano minimamente di com'era fatto il motore della primissima serie.
Hai anche il serbatoio con il fondo saldato?
campana che al posto del seeger ha la filettatura?? può essere?
il particolare del serbatoio lo avevo sentito anche io, sapevo anche che l'asta del rubinetto R/C ha una forma diversa nelle 50 del '63
addirittura si vocifera che la 50 prima serie montasse un carburatore 14/14
ah poi ho anche letto questo post
http://old.vesparesources.com/restau...ie-1963-a.html
in particolare al messaggio #13 c'è una testimonianza![]()
Ultima modifica di Vespino86; 18-02-14 alle 20:23
Ragazzi buongiorno...... ho trovato un tizio vicino casa mia (circa 10km) che vende una marea di pezzi per le vespe e domani vado a fargli visita per prendere i mozzi ruota per la mia piccola visto che la mia l'hanno trasformata in una pseudospecial..... accortezze da prendere prima di acquistare???? E soprattutto, volendo ricomprare tutti pezzi originali,i mozzi(me li vende completi ad un buon prezzo) hanno il marchio piaggio da qualche parte????
Ed inoltre sui cerchi chiusi il marchi a che altezza lo trovo?
Buona giornata
eccomi qui.... Vi carico le foto dei due mozzi comprati: oggi ho preso anche l'anteriore...... Per il posteriore come vi ho già detto ho il tamburo rigato, ma come mi è stato detto devo cambiare solo le ganasce e lasciarlo cosi(condividete anche voi?)..... Per l'anteriore ecco le foto: sembra stare davvero bene, il tamburo fortunatamente non è rigato. solo una cosa: secondo voi perche le ganasce(da un solo lato però) sono consumate in maniera anomala alle estremità? non è che il tamburo è ovalizzato? spero di no.... Se poi dovesse essere cmq ovalizzato, si risolve in rettifica??????
fatemi sapere senno rimetto in vendita tutto sopra ad internet...... ahahahahahahah
Ecco l'anteriore:
m2 (1).jpgm2 (7).jpgm2 (8).jpgm2 (2).jpgm2 (4).jpgm2 (5).jpgm2 (6).jpg
Ecco il posteriore:
Allegato 139606Allegato 139607Allegato 139608Allegato 139609Allegato 139610