Risultati da 1 a 25 di 98

Discussione: Restauro Vespa Prima Serie del 1963

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Restauro Vespa Prima Serie del 1963

Ragazzi mi sono spuntate fuori delle sorprese non tanto belle con la vespa e ho bisogno di contattare qualcuno conpetente di lamierati/lattoneria in quanto mio zio mi ha detto che essendo la prima vespa non se la sente di fare lavori di taglio e cucio (ovviamente per lo scudo/pedane lui non ha problemi a farlo ma quanto sorto sul tunnel lo ha freddato).... ho sentito tanto parlate di un maestro di nome Simonegsx di viterbo(quindi vicino a me) e vorrei contattarlo.... gli ho mandato un mess privato ma non mi risponde.... qualcuno sa se è ancora attivo su questo forum? Oppure ha altri canali attraverso i quali posso contattarlo???? Se volete scrivetemi in privato....
    Grazie mille
    Ultima modifica di ildandy92; 06-03-14 alle 12:47

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ragazzi buongiorno e scusate per l'assenza, ma lo studio mi porta a poter dedicare poco tempo alla mia piccolina..... giorni fa ho smontato tutto l'avantreno anteriore, vi posto foto della forcella e ammortizzatore.... mi confermate che sono originali???? La forcella credo di si in quanto ho trovato tracce del colore originale.........
    Due domande, anzi tre:
    1) l'ammortizzatore posso revisionarlo???? Vorrei mantenere l'originale
    2) la forcella è originale??? E soprattutto come estraggo i cuscinetti del mozzo che ormai nin esistono piu in quanto sfilato il mozzo sono andati via tutti irulli??
    3) ho notato che sul telaio, alla destra del vano porta oggetti, dove va in battuta la sella(la singola) c'è un codice a quattro cifre.... che cosa è?????
    Saluti20140405_123834.jpg20140405_124104.jpg20140405_124114.jpg20140405_124122.jpg20140405_124127.jpg20140405_123842.jpg20140405_124049.jpg20140405_124055.jpg

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ragazzi ecco aperto il motore ed ecco il particolare della campana, non ha il seeger..... ma...... sommi maestri, come la smonto??? non lo sò proprio......
    1.jpg2.jpg3.jpg

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ildandy92 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ecco aperto il motore ed ecco il particolare della campana, non ha il seeger..... ma...... sommi maestri, come la smonto??? non lo sò proprio......
    1.jpg2.jpg3.jpg
    rarità ai giorni nostri.....
    quella è una ghiera!!!

VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

svelato l'arcano!!

come detto nel messaggio #26 lo avevo intuito.....in realtà lo avevo letto un pò di tempo fa in un altro forum

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Campana vespa 50 Prima serie

comunque molto particolare sta cosa....mai vista, davvero una rarità!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ragazzi purtroppo all'apertura del motore ho trovato sorprese non tanto belle, ossia oltre ad avere il gt non suo, a questo blocco hanno anche cambiato albero, sostituendolo con uno che non sò di che marca sia ma poco importa visto che facendo la prova col martello e battendo fà un rumore metallico, quindi non buono.......
    Partendo dal presupposto che voglio una vespa più originale possibile, ma non dà 38km/h, avrei pensato a:
    1) Gt DR, 75 cc, dm 47..... Prendo il 6 travasi o il comune 3?
    2) Devo prendere l'albero, un originale sarebbe il top ma non saprei quanti km ha e non vorrei poi doverlo reimbiellare. Quindi opterei per un Pinasco. Che dite? Il mazzucchelli dicono crei spesso problemi....
    3) il resto tutto originale, padellino, rapporti, campana, pignone e carburatore il 16.10 originale con getto 58.......

Pensate possa andrare??? Aiuto sul gruppo termico ma soprattutto sull'albero

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

qualunque 75 tu prenda devi fare tornire l'imbocco, altrimenti non lo infili nei carter.
    se vuoi un buon albero e hai possibilità di andare in rettifica, compra un piaggio sbiellato (così lo paghi poco) e lo fai reimbiellare.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •