ragazzi ciao... dopo una lunga assenza causa esami, eccomi di nuovo qua, io e la mia vespina.... Allora Come pezzi ho quasi tutto, mi mancano le piccole cose di "minuteria"..... Il telaio č ancora li a "marcire", avevo preso appuntamento per sabbiare ma ho dovuto disdire in quanto non ho avuto tempo di dissaldare lo scudo e fare le varie cosette....! Mi sono dedicato a:
MOTORE: aperto, sgrassato e tolti tutti i cuscinetti... ora lo ho pulito per bene, devo solo portare a saldare un paio di pezzetti del carter lato volano(non punti vitali, ma sede di attacco della cuffia e del coprivolano, visibili in foto)e a micropallinarlo per ridargli vita. Ho comprato componenti quali termica DR 75 nuova e un albero motore che a detta di molti č uno dei migliori mai prodotti nella storia per la vespa: uno spettacolare PINASCO anticipato con spalle in teflon. Comprato in un negozietto a 20 km da casa mia, rimanenza di magazzino per chiusura attivitā (prima vendevano bici e vespa/scooter, ora solo bici), nuovo nel suo scatolo e pagato soli 65 euro dopo una piccola trattativa. Inoltre ho rimediato a gratis un 16.10 con vaschetta in plastica che ho gia tornito a 16.16, con superficie liscia, perfetta ed a specchio.
MARMITTA: come vi dissi ho trovato la sua originale cannello alto e logo Piaggio quadrato. Sverniciata per metā, l'altra meta mi manca ancora. Ma sono venuti alla luce numeri di omologazione, stemma e igm.
CUFFIA COPRICILINDRO: era un pezzo di ruggine, portata a ferro con micropallinatura e dato lucido ad alta temperatura.
Ora le domande:
1) so che su questo modello per quanto riguarda i cuscinetti di banco lato volano montava un N204, cuscinetto a rulli scomponibile con rulleria che rimaneva sull'albero e anello esterno sul semicarter... Contando che il suo volano originale a due feritoie pesa circa 2kg, pensate debba rimettere l'N204 o va bene il classico SKF a sfere in c3?
2) Configurazione: DR 75, albero pinasco anticipato, carburatore 16.16, rapportatura originale 18/67, scarico rigorosamente padellino originale. Pensate che stia bene cosi o cosa mi consigliate? Il padellino non lo cambio per nulla al mondo, pensavo ad un pignone da 19... cosa ne dite?
Ora ecco alcune fote:
13.jpg14.jpg15.jpg20140717_125751.jpg20140723_201104.jpg54.jpg56.jpg60.jpg61.jpg1.jpg2.jpg3.jpg
2.jpg3.jpg7.jpg8.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg14.jpg3.jpg4.jpg9.jpg12.jpg15.jpg16.jpg