Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Rimontaggio Vba1t 1959 - Dubbi e problemi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Rimontaggio Vba1t 1959 - Dubbi e problemi

Salve Ragazzi, sono Aldo, circa un mese fa sono venuto in possesso, a causa degli impegni sopraggiunti del suo precedente possesore, di una fantastica VBA del 59.... completamente smontata e già riverniciata pronta solo per il montaggio!
    ora, io ho solo restaurato una 50 n, (neanche ancora finita tra l'altro) e quindi il montaggio procede a rilento perchè devo consultare spaccati, cercare le viti giuste ecc di ogni componente...
    Al momento ho due dubbi...
    - Il faro posteriore (quello originale vba in due pezzi in tinta) che ha tutto il portalampada smontato e dallo spaccato non mi risulta ben chiaro come va rimontato.
    - Le pance laterali come vanno fissate? ci vogliono dei pernetti particolari? come sono fatti?
    Qualcuno ha delle foto di smontaggi o rimontaggi dove si vedono questi particolari? in rete non sono riuscito a trovare nulla, benche' abbia letto pagine e pagine di discussioni di restauri sia di vba che di vbb ma nulla... brancolo nel buio!
    spero che qualcuno possa aiutarmi.
    un saluto!

Potenza Reputazione
    0

Re: Rimontaggio Vba1t 1959 - Dubbi e problemi

daaai, nessuno mi aiuta?

VRista Senior L'avatar di gae70
    Potenza Reputazione
    12

ciao,dai un occhiata qui magari trovi qualcosa di interessante.hai usato il tasto''cerca''ci sono svariate discussioni in merito..(questa è un esempio)spero di esserti stato d'aiuto..Gae .http://old.vesparesources.com/restau...-1959-a-3.html
    Ultima modifica di gae70; 14-02-14 alle 18:49

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da gae70 Visualizza Messaggio
    ciao,dai un occhiata qui magari trovi qualcosa di interessante.hai usato il tasto''cerca''ci sono svariate discussioni in merito..(questa è un esempio)spero di esserti stato d'aiuto..Gae .http://old.vesparesources.com/restau...-1959-a-3.html
    ciao gae, grazie. ho provato col cerca, ho trovato un sacco di discussioni e le ho lette praticamente tutte, ma di quei particolari non ho trovato nulla...
    ora per quanto riguarda il faro ho trovato questa foto e ho quasi risolto...fanale posteriore vba.jpg

mi resta un dubbio, le due alette che fan da contatto alla lampadina devono avere entrambe il cappellino di isolamento vero? perche le mie ne hanno uno solo da una parte, ma se non ce l'hanno da entrambe le parti tutto il faro andrebbe a massa... immagino debba metterlo anche alla seconda.
    mi sono spiegato?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Innanzi tutto, vedi di non sollecitare le risposte. MI riferisco al secondo messaggio di questa discussione, postato a meno di 12 ore dal primo!
    Qui, non ci sono cartellini da timbrare ed ognuno di noi da le risposte quando può e comunque non è detto che chi ha letto le tue domande fosse in grado di risponderti. Argomento chiuso.
    Per quanto riguarda il fanalino, è giusto che abbia "il cappellino" come lo chiami tu, solo da una parte. Dove c'è il "cappellino" va collegato il filo che porta corrente alla lampadina e, per chiudere il circuito, la lampada stessa va collegata a massa e, quindi, non ci deve essere nessun "cappellino".
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto, vedi di non sollecitare le risposte. MI riferisco al secondo messaggio di questa discussione, postato a meno di 12 ore dal primo!
    Qui, non ci sono cartellini da timbrare ed ognuno di noi da le risposte quando può e comunque non è detto che chi ha letto le tue domande fosse in grado di risponderti. Argomento chiuso.
    ok, chiedo scusa, il mio voleva essere solo un "up" in quanto non vedevo più la mia discussione nella home del forum, mi sono accorto solo dopo che era ancora ampiamente visibile nella sezione restauro. ti ringrazio cmq per la risposta precisa, mi sei stato di grande aiuto. Quindi i due cavi che arrivano dietro sono uno per la lampadina sotto(nero) e uno per la lampadina sopra (stop, verde sotto interruttore) giusto?
    grazie ancora.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •