Salve ragazzi!!!!! Sono Alessio da Cagliari e già da un po ho problem di questo tipo con il mio px 125 e.
A freddo il px è un orologio, da 1 a 3 pedivellate e il vespone parte, e va perfetto x tutta la durata del viaggio!!!!
Ma una volta raggiunta una certa temperatura (un tragitto di 10 km circa) se spengo la vespa vado incontro a 2 possibilità: 1 o la metto in moto ma mantiene un minimo basso ( cosa che prima di spegnerla, seppur a caldo, non accadeva) x poi stabilizzarsi dopo qualche km fatto 2 non si accende e devo aspettare 10/15 min x rimetterla in moto!!!!!!
La mia configurazione è carburo dell'orto comprato nuovo 200 km con getto min50/160 e max 108 con candela ngk b7hs.
Sono un po Grassino ai bassi ma non credo sia questo il problema, ho fatto tutte le prove, accelerando prima di spegnerla con rubinetto chiuso,(e il problema persiste) lasciata tuta la notte col rubinetto acceso (e la vespa la mattina parte perfetta)
Quindi penso sia problema di corrente...... ma come faccio a vedere se è problema di statore o centralina (o tutte e 2)???? Prove da fare, tipo col tester????? Vi ringrazio in anticipo!!!!! Anche xkè sono sicuro che con l'aumento delle temperature il problema si aggravera di brutto con il rischio di restare a piedi, e io uso il vespone prevalentemente x andare a lavoro!!!!!!!!