WD40 come quando piove, olio di gomito e, se non basta, devi riscaldare la parte bloccata.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
2 hh di cannello, sbloccante e martellate non hanno sortito alcun effetto, sembrano saldati maledizioneAltri suggerimenti?
Sempre lo stesso.
In alternativa, cambia il manubrio.
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Trovato il metodo per smontare tutto il manubrio: si stringe in una morsa il tubo del gas, e con una barra filettata o tondino di ferro secondo disponibilità si batte all'interno del tubo verso il manubrio per sfilarlo. Nemmeno 2 min e il gioco è fatto.
in allegato una foto esplicativa
Ciao a tutti,
ho praticamente finito di smontare tutto, ho dato una pulita approfondita al telaio per vedere le condizioni effettive ed elminare morchia e residui incrostati in anni e anni...
a questo punto devo iniziare a riportare il telaio a metallo, pensavo di portarla da un sabbiatore piuttosto che eseguire la spazzolatura a mano, anche perchè la pedana all'altezza del tunnel centrale presenta due "buchi", tali buchi non sono dovuti alla ruggine ma sono veri e propri squarci derivanti da urti con non so bene cosa, tuttavia di schifezze/umidità e zozzerie varie da li ne sono entrate tante.
in questo caso cosa mi conviene fare? prima di fare qualsiasi cosa la porto a sabbiare? o prima apro uno dei due fori per vedere in che stato si trova il tunnel?
Qualcuno di voi conosce un bravo e onesto sabbiatore a roma o nel lazio?
PS: al momento sono fuori casa e non ho foto per descrivere meglio lo stato del telaio, ma spero che riusciate ugualmente a darmi un consiglio per andare avanti nel migliore dei modi.
Grazie,
Alessio
Sabbiala e posta dopo le foto del risultato, per capire cosa è possibile recuperare o meno.
Consiglio vivamente di applicare un piccolo taglio nella parte posteriore della pedana, per poter sabbiare anche deltro il tunnel e per vedere la condizione dello stesso.
Io finito di restaurare da poco una VNB1T del 1960![]()
Ciao a tutti,
per impegni vari, cambio città e lavoro non sono riuscito ad andare avanti e a mostrare a che punto sono arrivato... cerco di rimediare:
Il telaio è stato riparato e verniciato... ecco le foto dopo le operazioni di lattoneria:
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Appena trovo le foto post-verniciatura posto
Sul fronte motore, grossi passi in avanti:
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Devo rimuovere l'albero di natale e l'albero che mi sta dando un po' di problemi... posso battere con il martello di gomma sull'albero per farlo uscire dalla sede?
Che ne dite?