Citazione Originariamente Scritto da ZIOMARCO Visualizza Messaggio
il dubbio del mio amico che ci sta lavorando su, è proprio quello dei numeri che sembrano leggermente più piccoli e un po' troppo in profondità, oltre che l'abrasione visibile e un po' troppo calcata.

ma vedendo lo stato originale si può pensare ad una scartavetrata fatta in maniera rude per rendere visibile il num coperto dal colore originale..dato che prima in produzione pittavano tutto (vedi ultima foto di gluglu)

per scrupolo, ho fatto esaminare le foto direttamente al mio amico presidente del mio v club, lui dice che non è discutibile quasi niente.
ha visto di peggio. storti, illegibili, direttamente sulla piega sotto.

all'epoca (parliamo sempre di 30 fa) era tutto molto più alla mano.

mi ha suggerito di fare una passata con carta finissima, dare una mano di fondo e coprire per poi dare il colore.
LA profondità e la nitidezza dei numeri e' in contrasto con questa teoria, se hanno dato una carteggiata energetica, i numeri dovrebbero essere consumati sui bordi e meno nitidi. Comunque la differenza tra quelli di Gluglu e i tuoi e' evidente.

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Rimangono i miei dubbi sul libretto. Secondo me, il libretto in formato A4 non è compatibile con un passaggio di proprietà scritto a mano.
Ci può stare una correzione a penna. Sul libretto del mio Hexagon, avevano sbagliato una lettera dell'indirizzo ed è stata corretta a penna e autenticata con un timbro, davanti ai miei occhi.
Ma un passaggio intero, mi suona strano. Sono anni che esistono le etichette adesive e anche se in motorizzazione ci fossero dei problemi di linea o alle stampanti, trattengono il libretto e danno un permesso provvisorio per circolare.
Poi può darsi che mi sbagli, lo spero tanto, ma dubbi sulla punzonatura del telaio e dubbi sul libretto non mi fanno presagire nulla di buono.
Secondo me qua su libretti si sta facendo confusione.
DI libretti a foglio ce ne sono di due misure diverse. Se la vespa e' dell'81 il libretto quasi sicuramente dovrebbe essere del tipo in foglio unico ma non in formato A4, bensì più grande. E' possibile che il libretto sia stato rifatto con il tipo formato A4 ma se cosi fosse non ci dovrebbero essere trapassi fatti a mano, mentre se fosse il tipo piu grande e' possibile che ci siano dei trapassi scritti a mano.

Vol.