Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: R.R.R. Ricerca Rottami Rugginosi ....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

R.R.R. Ricerca Rottami Rugginosi ....

Ciao a tutti ...
    Ieri ero in Ligura , nel Genovese , e ne ho approfittato per fare un paio di orette abbondanti di corsa/trail , allenarsi a picco sul mare e' decisamente appagante ...

Come sempre cerco di "perdermi" abbandonando i sentieri segnalati e seguendo tracce e viottoli , mi piace scoprire posticini nuovi ..
    Imbocco un sentierino che si stacca del tracciato principale , proseguo per qualche decina di metri in piano , arrivo ad un capanno , il sentierino finisce ma si intuisce una traccia che sale abbastanza verticale tra gli ulivi . E' il mio pane ...
    Inizio a salire, l' uliveto e' palesemente abbandonato da anni , la macchia mediterranea sta sempre piu' prendendo il sopravvento . Arrivo in cima , un rudere di un tugurio appare tra gli ulivi . Appoggiata alla parete di lamiera ondulata , esternamente , mezza seppellita da reti per la raccolta delle olive ormai cotte da troppi anni di sole , vedo una sagoma familiare ..
    Sprint primissima serie, scritte blu . Completissima e con vernice originale , a parte le due pance mancanti . Motore bloccato , con la marcia inserita . Lamierati rugginosi ,ma assolutamente sani , anni di salsedine e pioggia non sono ancora riusciti a comprometterli . Targa malamente strappata , resta solo un pezzo si S ( Spezia? ) . Bauletto di GS160/SS180 dietro lo scudo , verniciato a pennello di bianco , non chiuso a chiave , all' interno varia rumenta ed un grosso nido di calabroni , ma niente documenti . Bloccasterzo disinserito , con le chiavi nella serratura . Copertura sella disintegrata , pneumatici sgonfi e distrutti . Fanali , chiavi , fregi parafango , contachilometri , tutto assolutamente originale .
    Subito inizio a pensare come fare a portarla via da li ...
    Smontarla e trascinare i pezzi a valle e' impensabile , troppi i km che la separano dall' asfalto , 6 almeno verso Riva trigoso , forse qualcosa meno nel versante opposto , ma da quella parte il sentiero e' esposto e pericoloso , meglio non rischiare di finire con la Vespa in mare , dopo un salto di 100 metri ..
    Inizio quindi a pensare di portarla a valle intera , sulle sue ruote ..
    Mi rimetto a correre , faccio il periplo dela collinetta cercando un sentiero praticabile ..
    Nulla da fare , se c'era e' stato fagocitato dalla vegetazione ..
    Il terreno e' roccioso ed irregolare , in decisa pendenza , anche cambiandole gli pneumatici e riuscendo a togliere la marcia inserita gestire un peso del genere per tutti quei km e' un' impresa titanica ...
    Dal capanno in poi sarebbe fattibile , magari riattivando le ganasce , con calma , salendoci in sella e frenando quando serve , ma arrivare al capanno ...
    In piu' e' a quasi 300 km da casa , quindi l' unica maniera per portarla via di li sarebbe trovare un volenteroso che abbia voglia di farsi 600km in auto in giornata con me , e qualche oretta di "ginnastica" giu' per una collina ...
    Non so come fare , ma so che DEVO portarla via di li ..

Voi cosa fareste ?

Ciaoooooo
    Guabix

VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    14

Re: R.R.R. Ricerca Rottami Rugginosi ....

io la prenderei...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Ciao Guabixx!
    Sono contento di leggere un tuo nuovo ritrovamento,stavolta pure più sostanzioso..dunque,innanzitutto spero tu abbia ricoperto alla bellemeglio la vespa,non tanto per proteggerla,quanto per nascondera ad eventuali occhi indiscreti,anche se da quello che ho capito non c è anima viva li intorno.
    Farsi 600 km in giornata non sono un grosso problema,l importante è trovare qualche amico (robusto) che venga con te.
    Sicuramente hai ragione..va portata via,poi si penserà al come o al quando.
    Un po ti invidio..giro mezza italia per lavoro,e capito nei posti più sperduti..ma mai un ritrovamento.. C è da dire che io non vado a fare i sentieri più sperduti.. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Hai ragione, va salvata!

Peccato che è lontanuccio... La "palestra" non mi preoccupa... Però è pure in trasferta :p

Quando andresti a recuperarla?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Bella storia!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Ti ho mandato un mp... sono disponibile
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

...mi capitasse anche a me............

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

R.R.R. Ricerca Rottami Rugginosi ....

Fai un estratto con il numero di telaio prima di tutto,può saltare fuori qualsiasi cosa.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Per come la vedo io,questo genere di situazioni sono un insieme di concause,non ha colpa il singolo cittadino,ne le forze dell ordine che magari si occupano di altro,o anche no,diciamo che forse la verità sul nel mezzo,ovvero la colpa è un po di tutti,nessuno escluso.

Non è una novità che il popolo italico,sia soggetto a questo grave difetto.abbiamo tante doti,ma il senso civico,in senso generale si intende,quello manca,in tutti gli strati sociali.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ragazzi, dai non esageriamo... si piange sempre dicendo che ieri era meglio, ma ve lo ricordate il territorio italiano "ieri"?

io mi ricordo che ieri di discariche abusive di questo tipo ne esistevano il doppio, io stesso quando ero un adolescente pirla, se avevo la sigaretta in mano (e alle volte anche il pacchetto) la buttavo per terra... se lo vedo fare oggi ne sono scioccato!
    e secondo me oggi vedere gente che butta in terra della rumenta é molto più raro...

quando ero piccolo ed andavo a pesca di discariche abusive ne incrociavo almeno 3 o 4 ora sono state bonificate e non se ne vedono più!

quando ero bambino era frequente trovare dei sacchetti della mondezza attaccati agli alberi delle pinete vicino alle spiagge... se oggi vedo qualcuno che lo fa (rarissimo che si avveri ancora) il sacchetto glie lo faccio mangiare !

secondo me la situazione é un po migliorata, ed é ovvio che questo deve passare anche dai nostri piccoli gesti, come appunto denunciare queste discariche.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Hai perfettamente ragione Wyatt. La mancanza di senso civico è dilagante. Anche i rappresentanti delle FdO dovrebbero averne da vendere, ma spesso non è così.
    Purtroppo l'insieme di fatti e persone che ci circondano, fanno si che passi la voglia di "sbattersi" per certe cose. Ma se tutti iniziassero a fa riemergere prepotentemente il senso civico, le cose cambierebbero.

Gian, non so se sei informato su quello che succede in giro. Dopo tutto il putiferio che hanno scatenato le dichiarazioni sugli sversamenti nella terra dei fuochi, sta venendo fuori che discariche abusive di sostanze tossiche e radioattive sono un po' ovunque. Va ben oltre al telaio di Vespa buttato nel bosco e il pacchetto di sigarette gettato per terra, ma fa ben capire quanto a certe persone non importi nulla di quello che combinano, soprattutto per le generazioni future.

Ultima modifica di Qarlo; 20-02-14 alle 11:49

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Wyatt, sono perfettamente a conoscenza di quello che succede quando si fa una denuncia (qualcuna l'ho fatta), dei costi e dello sbattimento relativi, ma di certo nessuno ti indagherà per aver denunciato il rinvenimento di un veicolo abbandonato, rubato o meno che sia. Lo scopo della signora è stato raggiunto: non hai fatto la denuncia!

"Voja de faticà, sartame addosso!"

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •