Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: R.R.R. Ricerca Rottami Rugginosi ....

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

R.R.R. Ricerca Rottami Rugginosi ....

Ciao a tutti ...
    Ieri ero in Ligura , nel Genovese , e ne ho approfittato per fare un paio di orette abbondanti di corsa/trail , allenarsi a picco sul mare e' decisamente appagante ...

Come sempre cerco di "perdermi" abbandonando i sentieri segnalati e seguendo tracce e viottoli , mi piace scoprire posticini nuovi ..
    Imbocco un sentierino che si stacca del tracciato principale , proseguo per qualche decina di metri in piano , arrivo ad un capanno , il sentierino finisce ma si intuisce una traccia che sale abbastanza verticale tra gli ulivi . E' il mio pane ...
    Inizio a salire, l' uliveto e' palesemente abbandonato da anni , la macchia mediterranea sta sempre piu' prendendo il sopravvento . Arrivo in cima , un rudere di un tugurio appare tra gli ulivi . Appoggiata alla parete di lamiera ondulata , esternamente , mezza seppellita da reti per la raccolta delle olive ormai cotte da troppi anni di sole , vedo una sagoma familiare ..
    Sprint primissima serie, scritte blu . Completissima e con vernice originale , a parte le due pance mancanti . Motore bloccato , con la marcia inserita . Lamierati rugginosi ,ma assolutamente sani , anni di salsedine e pioggia non sono ancora riusciti a comprometterli . Targa malamente strappata , resta solo un pezzo si S ( Spezia? ) . Bauletto di GS160/SS180 dietro lo scudo , verniciato a pennello di bianco , non chiuso a chiave , all' interno varia rumenta ed un grosso nido di calabroni , ma niente documenti . Bloccasterzo disinserito , con le chiavi nella serratura . Copertura sella disintegrata , pneumatici sgonfi e distrutti . Fanali , chiavi , fregi parafango , contachilometri , tutto assolutamente originale .
    Subito inizio a pensare come fare a portarla via da li ...
    Smontarla e trascinare i pezzi a valle e' impensabile , troppi i km che la separano dall' asfalto , 6 almeno verso Riva trigoso , forse qualcosa meno nel versante opposto , ma da quella parte il sentiero e' esposto e pericoloso , meglio non rischiare di finire con la Vespa in mare , dopo un salto di 100 metri ..
    Inizio quindi a pensare di portarla a valle intera , sulle sue ruote ..
    Mi rimetto a correre , faccio il periplo dela collinetta cercando un sentiero praticabile ..
    Nulla da fare , se c'era e' stato fagocitato dalla vegetazione ..
    Il terreno e' roccioso ed irregolare , in decisa pendenza , anche cambiandole gli pneumatici e riuscendo a togliere la marcia inserita gestire un peso del genere per tutti quei km e' un' impresa titanica ...
    Dal capanno in poi sarebbe fattibile , magari riattivando le ganasce , con calma , salendoci in sella e frenando quando serve , ma arrivare al capanno ...
    In piu' e' a quasi 300 km da casa , quindi l' unica maniera per portarla via di li sarebbe trovare un volenteroso che abbia voglia di farsi 600km in auto in giornata con me , e qualche oretta di "ginnastica" giu' per una collina ...
    Non so come fare , ma so che DEVO portarla via di li ..

Voi cosa fareste ?

Ciaoooooo
    Guabix

VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    14

Re: R.R.R. Ricerca Rottami Rugginosi ....

io la prenderei...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Ciao Guabixx!
    Sono contento di leggere un tuo nuovo ritrovamento,stavolta pure più sostanzioso..dunque,innanzitutto spero tu abbia ricoperto alla bellemeglio la vespa,non tanto per proteggerla,quanto per nascondera ad eventuali occhi indiscreti,anche se da quello che ho capito non c è anima viva li intorno.
    Farsi 600 km in giornata non sono un grosso problema,l importante è trovare qualche amico (robusto) che venga con te.
    Sicuramente hai ragione..va portata via,poi si penserà al come o al quando.
    Un po ti invidio..giro mezza italia per lavoro,e capito nei posti più sperduti..ma mai un ritrovamento.. C è da dire che io non vado a fare i sentieri più sperduti.. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Hai ragione, va salvata!

Peccato che è lontanuccio... La "palestra" non mi preoccupa... Però è pure in trasferta :p

Quando andresti a recuperarla?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Bella storia!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Ti ho mandato un mp... sono disponibile
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

...mi capitasse anche a me............

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

dai dai dai salviamola!!!!
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Non dico che le attiri...sono loro che attirano te!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Davvero un bel ritrovamento!!!

Però non vorrei fare il rompi scatole,ma sicuri si possa prendere così a cuor leggero?
    Perchè non è abbandonata in un bosco,si trova vicino un capanno in un uliveto (tenuto in stato di abbandono,ok!),ma che probabilmente avrà anche un proprietario...
    Ripeto non voglio rompere le scatole,però mi raccomando siate prudenti e fate attenzione .

Potenza Reputazione
    21

Gabriele , ormai di Vespe in posti "civili" ne trovi ben poche , e' gia' stato ripulito tutto ..
    Nei boschi invece ...
    Non l'ho spostata da dov'era , tanto in quel posto non ci passa di certo nessuno "per caso" , ed i locali - che conosceranno la sua esistenza - se non l' hanno portata via fino ad adesso non la portano piu' via ..

D.uca , ovviamente il terreno sara' di qualcuno , ma li sopra e' tutto completamente abbandonato ed incolto , e se il proprietario avesse avuto anche solo un minimo interesse per la Vespa l' avrebbe almeno messa dentro il capanno , invece che lasciarla per decenni all' acqua ed alla salsedine , oppure avrebbe cercato il modo di portarsela a valle ...
    Ovviamente voglio recuperarla alla luce del sole senza nessun sotterfugio , diciamo che non penso proprio di rubare nulla a nessuno ....

ciaoo
    Guabix

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Occhio che, in qualunque modo tu voglia portarla via, sempre di "furto" si tratta. Non è che la roba, anche se abbandonata (ma è davvero "abbandonata"?), che si trova su un terreno privato altrui sia di chiunque la trova. Oltretutto, potrebbe anche essere stata rubata ed abbandonata, un controllino andrebbe fatto.

Magari prova ad informarti su chi è il proprietario del terreno.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 17-02-14 alle 19:31

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

R.R.R. Ricerca Rottami Rugginosi ....

Fai un estratto con il numero di telaio prima di tutto,può saltare fuori qualsiasi cosa.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior L'avatar di tortaltesto
    Potenza Reputazione
    12
    ah le tentazioni !!!

Certo uno fa tente considerazioni... potrebbe essere rubata, radiata etc ma quando ti guarda con quei fanaloni...
    Ultima modifica di senatore; 18-02-14 alle 22:07 Motivo: Ottimizzazione spazio!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Occhio che, in qualunque modo tu voglia portarla via, sempre di "furto" si tratta. Non è che la roba, anche se abbandonata (ma è davvero "abbandonata"?), che si trova su un terreno privato altrui sia di chiunque la trova. Oltretutto, potrebbe anche essere stata rubata ed abbandonata, un controllino andrebbe fatto.

Magari prova ad informarti su chi è il proprietario del terreno.

Ciao, Gino
    Gino , hai perfettamente ragione , non voglio di certo prendermi una denuncia ...

Diciamo che vista la lontananza ho molti problemi a risalire al proprietario del terreno ( anche solo spiegare a qualcuno a parole dov'e' , non conoscendo assolutamente i luoghi , e' un problema ... ) , ed altrettanti a contattarlo ..

Dallo stato di abbandono del terreno direi che nessuno lo segue piu' da almeno 15/20 anni , il capannetto e' proprio in cima , anche quello assolutamente abbandonato a se stesso e con il tetto in lamiera sfondato e corroso . Le reti per la raccolta delle olive sopra la Vespa si sgretolano solo toccandole , anche queste hanno preso tanti anni di sole in quella posizione ..

Nell' eventualita' del furto sarebbe quantomeno strano che il ladro si sia spaccato la schiena a trascinarla in cima ad una collina mentre la poteva lasciare in centinaia di punti piu' in basso nella stessa zona boschiva , molto piu' agevoli da raggiungere ed altrettanto nascosti ...

Ho pensato di segnarmi il num del telaio ma quella zona di lamiera e' abbondantemente ricoperta di ruggine , dovrei tornare con CIF e spazzolina , ma sono 300+300 km da qui ...

Vedremo , per adesso nei prossimi we di certo non trovero' tempo di andarci , gia' ho faticato a liberarmi per concedermi questo fine settimana ...

Ciaooo
    Guabix

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

oggi ho trovato qualcosa anche io
    anche per me sono 3 R: rumenta, ruggine e rottami... tutto irrecuperabile e di tutto rubato... ce ne saranno state ancora una ventina ma il sentiero era parecchio impervio per cui ho preferito non rischiare di ammazzarmi

Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 18-02-14 alle 21:57
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    oggi ho trovato qualcosa anche io
    anche per me sono 3 R: rumenta, ruggine e rottami... tutto irrecuperabile e di tutto rubato... ce ne saranno state ancora una ventina ma il sentiero era parecchio impervio per cui ho preferito non rischiare di ammazzarmi

....ancora una ventina.
    Ma che posto è? il cimitero delle Vespe

Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

Potenza Reputazione
    12

Mamma mia quante vespe! Ma sono presenti solo vespe o anche altri motocicli e materiale vario?
    Sembra opera di un serial killer di vespe

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

C'è di tutto... Frigoriferi, cessi, vasche da bagno, trattori, furgoni e chi più ne ha più ne metta... La cosa più presente comunque sono indubbiamente le moto... C'era una honda degli anni 70 intera poco distante dalla strada, mi sono scordato di fotografarla... Poi ancora una quantità immane di moto da trial e motorini moderni (molti scarabeo)... È chiaramente tutta roba rubata o che è stata gettata per fregare l'assicurazione... Per fortuna di vespe non c'è quasi nulla di recuperabile... Si evitano problemi ;)
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 19-02-14 alle 00:55
    son tutte a Castigion »

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Certo che di roba gettata in giro da gentaglia ce n è veramente tanta. Quanto degrado e poco rispetto, oltre che del vivere civile, della propria terra.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

[QUOTE=Wyatt87;937682]oggi ho trovato qualcosa anche io
    anche per me sono 3 R: rumenta, ruggine e rottami... tutto irrecuperabile e di tutto rubato... ce ne saranno state ancora una ventina ma il sentiero era parecchio impervio per cui ho preferito non rischiare di ammazzarmi[QUOTE]

posto interessante mi capitasse mai di trovare qualcosa di simile

Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quanto degrado e poco rispetto, oltre che del vivere civile, della propria terra.
    E' vero, anche io ho notato che negli ultimi anni questo fenomeno è aumentato. Ci sono luoghi vicino casa mia dove incessantemente viene riversata la sporcizia, eppure a meno di 4 chilometri ci sarebbe l'isola ecologica dove portare il tutto senza incorrere in reati.
    Tanto per capire la differenza di mentalità lo scorso giugno mi sono sposato e sono andato negli US in viaggio di nozze, un viaggio alla ricerca dei luoghi naturali della zona ovest. Ho potuto notare il diverso grado di rispetto per la cosa pubblica, che sarà sicuramente incoraggiato dalle sanzioni salate, ma che è anche insito nella mentalità del cittadino americano; trovi dei cartelli ai bordi delle strade con dei numeri di telefono a cui ti puoi rivolgere se vuoi "adottare" dei pezzi di strada che significa che tu ti fai carico di ripulire per tot chilometri (o meglio miglia) il tuo tratto stradale. Per noi è impensabile.

A tal proposito indovinate cosa ho incontrato in piena Valle della Morte dentro un caldo allucinante ?
    124.jpg
    Ultima modifica di senatore; 19-02-14 alle 08:50 Motivo: Ottimizzazione spazio!!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

era un vespista?

Potenza Reputazione
    12

Con mio sommo stupore sì. E tra parentesi è anche l'unica che ho incontrato in tutto il viaggio.
    Mia moglie aveva paura di fare il viaggio in macchina e con l'aria condizionata...

VRista
    Potenza Reputazione
    12

Giu' il cappetto per quel vespista ragazzi ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •