Ultima modifica di gian-GTR; 19-02-14 alle 11:06
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Queste cose mi fanno...
Un bene,un pezzo di storia italiana,abbandonato,massacrato,lasciato li' senza nessun sentimento,senza passione,attaccamento ...
Il vecchio padrone credo che non lo ricordi nemmeno ...
Io lo ritrovo,mi "innamoro",effettuo dei lavori per portarlo a nuova vita o immagino gia di farli ma,causa legge e casistiche alle quali posso andar incontro,devo lasciar perdere ...
Fanno tante leggi che non servono a nulla,una seria per la quale valorizzare la storia e i mezzi che la rappresentano no eh?![]()
Gino, quella strada porta al poligono di tiro e chiunque passi lì davanti vede benissimo quello che c'è... ridendo e scherzando ci sono mezzi disseminati in un dirupo per 400-500 metri di strada, a mio parere ce ne saranno circa 200... Vuoi dire che la polizia non ne sappia nulla? Insomma, qualche poliziotto, vigile o carabiniere che sia ci sarà ben andato al poligono di tiro, no?
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
quotone!!!!!!!!!!!!
sono d'accordissimo con Gino.
inoltre sui siti dei comuni, normalmente, c'é una mail che serve appunto per queste segnalazioni.
io in genere prendo una foto e mando le mail al comune. magari a più riprese
alla fine qualche funzionario che ha voglia di lavorare si trova e la macchina si mette in moto
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Mmmh, sinceramente non sono molto d'accordo con quanto dici...
Intendi dire che se nessuno li sprona a fare il loro dovere possono tranquillamente stare seduti a far nulla?
Anzi, dico di più... Perchè un cittadino dovrebbe perdere il suo tempo facendo una segnalazione, magari rischiando anche di venir sospettato?
Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 19-02-14 alle 13:33
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Se posso consigliarti di chiedere in zona di chi è il terreno e chiedi se la cede. Io facendo cosi mi sono portato a casa un telaio di ape ab3 sensa sborsare nulla.
![]()
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
Non dico che siano tutti così, ma ci sono buone possibilità che nessuno delle FdO addetto a questo tipo di incombenze sia passato davanti a quel terreno, o lo abbia fatto con un minimo di attenzione. Inoltre, intervenire in una situazione di questo tipo, genera un sacco di "scartoffie" e poca soddisfazione personale, oltre alla giornata persa appresso agli operai a verificare che rimuovano tutto ed a quelle che ci vorranno per la ricerca dei proprietari dei veicoli. Non si tratta di "non far nulla", si tratta di fare altro, magari qualcosa di più "importante" e gratificante.
Per quel che riguarda il comune cittadino, direi che la norma è una scarsa attenzione per l'ambiente e per le "perdite di tempo" che comporta interessarsene quanto basta per fare qualcosa, a meno che non vengano lesi i sacri diritti individuali, naturalmente!
Insomma, non sono molto fiducioso che qualcuno interverrà senza una denuncia esplicita.![]()
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 19-02-14 alle 18:32
Da questo punto di vista ti do ragione, ma collegandomi al discorso di Qarlo e Gipirat, ahinoi è scarsità di senso civico ad averci portato qui. Ormai si pensa solo a se stessi e il resto è “problema di qualcun'altro”. Triste ma vero
Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk
Per come la vedo io,questo genere di situazioni sono un insieme di concause,non ha colpa il singolo cittadino,ne le forze dell ordine che magari si occupano di altro,o anche no,diciamo che forse la verità sul nel mezzo,ovvero la colpa è un po di tutti,nessuno escluso.
Non è una novità che il popolo italico,sia soggetto a questo grave difetto.abbiamo tante doti,ma il senso civico,in senso generale si intende,quello manca,in tutti gli strati sociali.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ragazzi, dai non esageriamo... si piange sempre dicendo che ieri era meglio, ma ve lo ricordate il territorio italiano "ieri"?
io mi ricordo che ieri di discariche abusive di questo tipo ne esistevano il doppio, io stesso quando ero un adolescente pirla, se avevo la sigaretta in mano (e alle volte anche il pacchetto) la buttavo per terra... se lo vedo fare oggi ne sono scioccato!
e secondo me oggi vedere gente che butta in terra della rumenta é molto più raro...
quando ero piccolo ed andavo a pesca di discariche abusive ne incrociavo almeno 3 o 4 ora sono state bonificate e non se ne vedono più!
quando ero bambino era frequente trovare dei sacchetti della mondezza attaccati agli alberi delle pinete vicino alle spiagge... se oggi vedo qualcuno che lo fa (rarissimo che si avveri ancora) il sacchetto glie lo faccio mangiare!
secondo me la situazione é un po migliorata, ed é ovvio che questo deve passare anche dai nostri piccoli gesti, come appunto denunciare queste discariche.
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Così mi fai fare la figura del menefreghista
Adesso allora ti racconto una storiella, vediamo se riesco a farti capire perchè ho risposto in quella maniera...
Spesso e volentieri trovo Vespe in condizioni pietose in giro per Genova... Quando le visure costavano ancora poco mi segnavo la targa, controllavo sul sito della polizia che non fossero rubate e, se non lo erano, andavo a fare la visura... Un bel giorno ho segnato la targa di una Vespa che risultava essere rubata... Decido quindi di andare dai vigili a far nota la mia scoperta... Fortunatamente incontro una vigilessa che conosco, amica di famiglia... Quando le presento la situazione la prima cosa che fa è chiudere la porta dell'ufficio, e questo già mi piaceva poco... La sua risposta infatti fu questa (all'incirca, non ricordo le parole testuali): la denuncia prevede degli interventi a pagamento che il comune non vuole pagare perchè non ha soldi: prevede un sopralluogo, prevede la comunicazione del ritrovamento alla polizia, prevede l'apposizione di "sigilli" da parte della polizia, prevede il richiamo di un demolitore per toglierla dalla strada se il proprietario non la rivolesse indietro o non si ritrovasse... Inoltre il primo sospettato del furto è automaticamente chi viene a denunciare il furto, per cui ci sarebbero state delle indagini anche sul mio conto... Non che avessi nulla da nascondere ma lo trovo un filino fastidioso, pensando che mi sono preso la briga di andare a comunicare il ritrovamento di un mezzo rubato...
Insomma, oltre a farmi questo discorso mi consigliò caldamente di non fare la denuncia perchè tanto sarebbe passata in cavalleria, vista la mancanza di soldi...
Trovandomi davanti questo muro cos'altro potevo fare? Avevo pensato anche alla denuncia anonima ma la vigilessa mi disse che era ancora peggio, le denunce anonime vengono cestinate senza neanche leggerle (per quel che riguarda i ritrovamenti di veicoli intendo)...
Spero di averti chiarito la mia posizione, mi spiace non aver potuto dimostrare senso civico, la prossima volta proverò ad essere migliore...
P.s. vorrei fare un'ultima aggiunta... Mi sono un po' informato e questa discarica abusiva è da circa 30 anni che viene "utilizzata"... Nel quartiere TUTTI ne sono a conoscenza, quindi, immagino, vigili, polizia e carabinieri compresi.
Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 20-02-14 alle 11:34
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Hai perfettamente ragione Wyatt. La mancanza di senso civico è dilagante. Anche i rappresentanti delle FdO dovrebbero averne da vendere, ma spesso non è così.
Purtroppo l'insieme di fatti e persone che ci circondano, fanno si che passi la voglia di "sbattersi" per certe cose. Ma se tutti iniziassero a fa riemergere prepotentemente il senso civico, le cose cambierebbero.
Gian, non so se sei informato su quello che succede in giro. Dopo tutto il putiferio che hanno scatenato le dichiarazioni sugli sversamenti nella terra dei fuochi, sta venendo fuori che discariche abusive di sostanze tossiche e radioattive sono un po' ovunque. Va ben oltre al telaio di Vespa buttato nel bosco e il pacchetto di sigarette gettato per terra, ma fa ben capire quanto a certe persone non importi nulla di quello che combinano, soprattutto per le generazioni future.
_______________________________
Inviato col piccione viaggiatore.
Ultima modifica di Qarlo; 20-02-14 alle 11:49
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Wyatt, sono perfettamente a conoscenza di quello che succede quando si fa una denuncia (qualcuna l'ho fatta), dei costi e dello sbattimento relativi, ma di certo nessuno ti indagherà per aver denunciato il rinvenimento di un veicolo abbandonato, rubato o meno che sia. Lo scopo della signora è stato raggiunto: non hai fatto la denuncia!
"Voja de faticà, sartame addosso!"
Ciao, Gino