Ciao!
Non ti interessa riportare in originale la tua VNB3T?! Così facciamo un bello scambio?
Ti dico: non me ne intendo di motori. Ora ho una minima idea di cosa stiamo parlando grazie agli amici di questo forum e grazie alle persone che ho conosciuto vespiste che ho conosciuto. Però ti dico che il motore che ho montato sulla vespa parte al primo colpo, ha un'ottima potenza (rispetto alla mia moto 125 a 4T del 2006 ha più spunto!) e non fa rumori strani (fatto sentire a un ex meccanico). Poi se lo apri, come mi è parso di capire, qualche cosa da sistemare lo trovi sempre: ma tu lo saprai meglio di me.
Nella posizione in cui sono, in braghe di tela (economicamente ma soprattutto per il fatto che non posso immatricolare la vespa, ARGH!), ti posso pure dare una differenza a tuo favore. Ovviamente, se non abito lontano puoi venire a vedere la motore "in azione" a Casale Marittimo (PI). Se poi sei esperto e vuoi smontare e rimontare il tuo al posto del mio, ti pago la mano d'opera e i ricambi "di consumo" (però ti chiedo un preventivo... credo, in questo caso, si debba andare in pvt). Posso anche ospitarti: vivo solo in un monolocale, è piccolo ma ho un letto extra e il posto è stupendo: un borgo bellissimo nella campagna Toscana, a pochi km dal mare. Si va a mangiare il cinghiale e poi si lavora, o viceversa. Ho solo un piccolo inconveniente: il garage dove ospito le moto non ha ancora l'allaccio alla luce, sto aspettando i porci comodi dell'ENEL! Quindi niente attrezzi a 220volt, per ora. Magari tra una settimana mi allacciano.
Altra questione: hai detto che puoi trovarmi un motore "da revisionare". Fammi in questo caso sapere al più presto specificandomi bene:
1) prezzo
2) spedizione
3) completo o no/eventuali pezzi aggiuntivi inclusi (marmitta, etc.)
4) stato dei carter e del cilindro
5) necessità di sostituzione dei paraoli, guarnizioni, e cuscinetti (indicami in questo caso in pvt dove posso acquistarli e a che prezzo, se mi mandi il link attenzione alla netiquette)
Aspetto un tuo messaggio. Son già in contatto con diversi venditori di motore vnb1m nelle situazioni più disparate: bloccati, completi ma da revisionare, semicompleti smontati, revisionati. Da 50 a 600 euro.
Capisci che devo soppesare prezzo e spese preventivabili.
L'ideale resta lo scambio...
Grazie (e tanto) in ogni caso per l'aiuto!
Jacopo