Scooterhelp è molto affidabile per le vecchie vespe, un po' meno completo dai px seconda serie in poi.
Posta qui i numeri, omettendo le ultime due cifre, cosi vediamo se qualcuno può aiutarti.
Scooterhelp è molto affidabile per le vecchie vespe, un po' meno completo dai px seconda serie in poi.
Posta qui i numeri, omettendo le ultime due cifre, cosi vediamo se qualcuno può aiutarti.
Che io sappia il VNX2M non esiste
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post730362
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Modello: Vespa PX 125 E Arcobaleno con miscelatore (immatricolata nel 1985):
N. telaio: VNX 2T 2287XX
N. motore: VNX 1M 1676XX
Ultima modifica di harcadia; 21-02-14 alle 17:45
Infatti, ho visto anch'io
Anche qui ne parlano
Restauro Vespa PX 125 E - Restauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca
![]()
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
Una domanda: voi quando trovate una vespa che vi interessa come vi comportate con il venditore? Lo trascinate subito in agenzia e pagate tutto (assegno)? Gli date 50 euro come caparra e fate le indagini sul mezzo? Il passaggio quando li fate?
Dipende da quanto è un "affare". Io sono sempre stato fortunato che la mia parola e la sua sono sempre state rispettate (non che abbia fatto chissà quali acquisti) però se gli dico "ok la prendo, fammi solo fare la verifica al PRA" poi lui me l'ha sempre tenuta da parte e considerata venduta.
Zero caparre, i soldi in mano solo quando è già intestata a me, a meno che non sia la Vespa di un conoscente stretto.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Dal punto di vista legale, anche se si fanno due righe scritte a mano di solito sono tutte facilmente impugnabili.
Quindi si valuta di volta in volta, bilanciando il fatto di non perdere l'affare (se di quello si tratta) e nel contempo non farsi fregare.
Bisogna anche saper valutare chi ti sta davanti e che messaggio vuoi dargli.
Un'officina che vende e restaura vespe mi ha offerto un px150 dei primi anni 80, color crema, conservato a 2500 un po' trattabili. E' da reimmatricolare però mi ha detto che si arrangerebbe lui e me la darebbe con la targa "replica" di quella originale, non con quella europea quindi, ma con il libretto di circolazione nuovo. Il tutto sempre per i soldi di cui sopra.
Che dite?
Ultima modifica di harcadia; 24-02-14 alle 13:19
Intendi che non è possibile o che son troppi soldi?
Ultima modifica di harcadia; 24-02-14 alle 14:42
È cara, è illegale, e l'ultima cosa che hai detto anche impossibile.
Qualsiasi manomissione della targa è assolutamente illegale, lo è anche il solo ripassare il blu dei numeri per renderli più visibili...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
mi sono spiegato male. Intendevo che la targa originale viene riattivata, dopo che il veicolo è stato radiato.
Così leggo anche qui
REIMMATRICOLAZIONE VEICOLI DEMOLITI o SCONOSCIUTI - Vespa Restauri e Burocrazia - Et3.it il forum
http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...-dufficio.html
Ultima modifica di harcadia; 24-02-14 alle 14:37
Ok allora questa è tutt'altra cosa da quella che hai detto tu.
Poi siccome parlavi di "replica" della targa originale, e siccome alcuni, avendo smarrito la targa ma conoscendone il numero la rifanno fare ex novo da alcuni artigiani, anche questa è una cosa illegale.
Concludendo, questi rischi e sbattimenti per un comune PX mi sembrano assurdi, tanto più che 2500 euro non sono pochi per un mezzo che, da quanto ho capito, non sarà mai in regola al 100%.
Si, mi ero espresso in modo inappropriato.
Il sostantivo "replica" ha tratto in inganno.
Intendevo che la vespa la vende con la sua targa originale, e non quella europea.
Solo che, malgrado la targa abbia trent'anni, il mezzo viene reimmatricolato ora.
Spero di essermi chiarito.
Quindi è radiato ed hanno smarrito il libretto?
Comunque sia, servono anche foto per giudicare; inoltre, a meno che non sia già iscritto FMI, per fare tutte le pratiche servono minimo 6 mesi, quindi se tutto va bene avrai la vespa in autunno...
Non so se l'hanno smarrito, non ho approfondito perchè c'è stato solo uno scambio di battute.
Mi ha detto solo, se non ricordo male, che la vespa può essere reimmatricolata con sua targa origInale e non con quella europea.
Per i tempi credo anch'io siano lunghi, infatti sto cercando ancora, ho postato solo a titolo informativo.
Ultima modifica di harcadia; 24-02-14 alle 15:04
poi per 2500 ... cerca altro, abbi un po' di pazienza e vedrai che qualcosa esce!
2500 può essere un prezzo accettabile per un 200 se è un buon conservato e se è completamente a posto con i documenti.
Poi in realtà secondo me il 200 è un po' troppo sopravvalutato
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
questa per esempio la dà a 2900, solo che la vende per conto altrui
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-200-e-con-miscelatore-1983-verona-85285777.htm
Ultima modifica di harcadia; 24-02-14 alle 21:11
Una settimana fa qualcuno di voi, non ricordo più chi (Iena! L'ho trovato), mi ha scritto che ormai in internet non si fa più l'affare, e devo dire che mi trova completamente d'accordo.
Senza svelare i vostri segreti (non fate però come i fungaioli, che manco sotto tortura rivelano i boschi buoni), come li cercate i vostri mezzi?
Suonate i campanelli di ogni viuzza di campagna e sperate che esca il vecchiotto e che vi indichi il cimelio in garage? Battete a tappeto tutti bar sport del paese offrendo da bere a tutti i vecioti sino a che non vi rivelano, sotto ciucca, i loro tesori, custoditi sempre in garage? Telefonate a tutti i parenti sino al sesto grado e diffondete il verbo? ...?
Ultima modifica di harcadia; 24-02-14 alle 21:48
Per quanto mi riguarda il passaparola è ancora un'ottima cava di affari. Giusto oggi una ragazza ha comprato un T5 elestart con miscelatore a 1500€. Un socio del mio Vespaclub andando in un garage per fare ripartire la Bianchina di un'anziana signora (macchina da favola, uniproprietario con 50.000 km originali!) ha visto sotto un telo una Vespa. Chiede info e lei gli dice: era di mio marito, mi dispiace buttarla perché ci tengo, preferirei darla a qualcuno che se la sistemi.
Vespa Nuova 125 (se non sbaglio)
Portata a casa con 300 euro.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi