Come da oggetto come andava? vernicia come la cuffia cilindro o fosfatato?
Grazie!!!!!!
Come da oggetto come andava? vernicia come la cuffia cilindro o fosfatato?
Grazie!!!!!!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Verniciato come la cuffia con vernice raggrizzante. Fosfatato nells seconda serie
questa non la sapevo... hai qualche foto di un parafiamma conservato, così lo aggiungo alla mia cartella di "curiosità vespistiche"?![]()
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazieeeeee........ avevo il sospetto che fosse verniciato.........
non mi sembra andasse verniciato neppure nella 1^ serie (dove erano verniciati invece in nero raggrizzante cuffia, scatola filtro aria e raccordo soffietto)... tommyrally hai una foto di conservato? Io ho avuto per le mani 2 parafiamme tutti e due con segni di fosfatazione ma non con tracce di vernice o fondo![]()
visto che non sono il solo che non vede se non crede(come S. Tommaso, ma io ho stesso nome
), questo fine settimana tiro fuori un carterino che ho da qualche parte che ho tolto ad un motore di ricambio e faccio una foto.
sul pc ho le foto della mia gs prima del restauro ma non si vede bene il particolare causa sporcizia e scarso impegno del sottoscritto a fare foto ....comunque confermo che era verniciato con la raggrizzante nera.. inoltre, visto che siamo in tema di differenze con la seconda serie, aggiungo che anche l'ammortizzatore posteriore non era fosfatato bensì verniciato di colore nero (ovviamente vernice normale non raggrizzante) e il tubo della forcella era del colore della carrozzeria (grigio biacca).
![]()
Si brunito stasera vi invio foto
inviate foto
conservato-gentili1.jpg
Ecco la foto del parafiamma che mi ha inviato kiwi!
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
grazie lorenzo
fonte: gentili - milano