Come da oggetto come andava? vernicia come la cuffia cilindro o fosfatato?
Grazie!!!!!!
Come da oggetto come andava? vernicia come la cuffia cilindro o fosfatato?
Grazie!!!!!!
« A Lardęa de tęra antiga,
figgie belle no ghe nč miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Verniciato come la cuffia con vernice raggrizzante. Fosfatato nells seconda serie
questa non la sapevo... hai qualche foto di un parafiamma conservato, cosģ lo aggiungo alla mia cartella di "curiositą vespistiche"?![]()
« A Lardęa de tęra antiga,
figgie belle no ghe nč miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazieeeeee........ avevo il sospetto che fosse verniciato.........
non mi sembra andasse verniciato neppure nella 1^ serie (dove erano verniciati invece in nero raggrizzante cuffia, scatola filtro aria e raccordo soffietto)... tommyrally hai una foto di conservato? Io ho avuto per le mani 2 parafiamme tutti e due con segni di fosfatazione ma non con tracce di vernice o fondo![]()
visto che non sono il solo che non vede se non crede(come S. Tommaso, ma io ho stesso nome
), questo fine settimana tiro fuori un carterino che ho da qualche parte che ho tolto ad un motore di ricambio e faccio una foto.
sul pc ho le foto della mia gs prima del restauro ma non si vede bene il particolare causa sporcizia e scarso impegno del sottoscritto a fare foto ....comunque confermo che era verniciato con la raggrizzante nera.. inoltre, visto che siamo in tema di differenze con la seconda serie, aggiungo che anche l'ammortizzatore posteriore non era fosfatato bensģ verniciato di colore nero (ovviamente vernice normale non raggrizzante) e il tubo della forcella era del colore della carrozzeria (grigio biacca).
![]()
attendo tommy la foto se č originale ... sulla mia era fosfatato
sotto il raggrizzante c'č un fondo?
confermo in pieno le tue ultime 2 puntualizzazioni nel gs mk1 (amm post e forcella)... a proposito per l'ammortizzatore anteriore... zincato? nichelato? (penso di si) ... verniciato alluminio?
una ultima cosa... clacson gią icet nella mk1? o senza scritte e IGM?
grazie ed un piacere parlare con te
ho una foto con colori copiati integralmente da un Gs 160 conservato 1^ serie (non posso metterla sul forum perchč ho superato la quota...peccato...ma posso spedire a chi la richiede) con il carterino brunito e l'asta frizione color verdino (tipo l'interno della cuffia motore)
Nico se vuoi mandala a me che te la pubblico io![]()
« A Lardęa de tęra antiga,
figgie belle no ghe nč miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Kiwi per favore mandamela a lamegis@libero.it grazie
Mi devo correggere....il carterino che ho dentro non č verniciato con la raggrizzante ma č verniciato nero come l'ammortizzatore posteriore... poi metto la foto
si tratta di quello che era montato sulla vespa in quanto ha tracce di giallo positano che era il colore in cui era stata riverniciata la vespa senza essere stata smontata...
quindi sulla vespa che ho restaurato ho montato quello che era sul motore di ricambio che oltretutto era un motore praticamente nuovo e con numerazione molto bassa proveniente da una vespa che all'epoca ebbe un incidente... ora devo andare in garage a controllare la vespa restaurarata perchč non ricordo cosa ho combinato..
foto clacson
foto clacsom smontato
foto carterino prima del restauro....purtroppo non si vede granchč ma poi metto una foto da smontato
a me, sinceramente, sembra fosfatato...
p.s. hai corretto, non me n'ero accorto! quindi confermiamo il fosfatato?
Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 25-02-14 alle 12:25
« A Lardęa de tęra antiga,
figgie belle no ghe nč miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si brunito stasera vi invio foto
inviate foto
conservato-gentili1.jpg
Ecco la foto del parafiamma che mi ha inviato kiwi!
« A Lardęa de tęra antiga,
figgie belle no ghe nč miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
grazie lorenzo
fonte: gentili - milano