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Discussione: PERDITA OLIO CARTER PX

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  1. #1
    L'avatar di rico63
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    PERDITA OLIO CARTER PX

    Ciao Ragazzi,
    ho appena rifatto il motore del mio Px 125 senza miscelatore.
    Ho cambiato frizione, crocera cambio, parastrappi, i tre cuscinetti (2 banco 1 ruota) con relativi paraolio. guarnizioni carter cilindro coppa lato frizione.
    Il motore gira a meraviglia, ma ogni giorno mi ritrovo una macchia d'olio che viene dalla leva dove lavora il cavo della frizione sotto il carter.
    Mi è sorto il forte dubbio che dovevo cambiare la guarnizione (quella piccola) che vamessa sul perno che fa lavorare la frizione.
    C'è qualcuno che sa darmi una dritta?
    Ciao a tutti Rico 63Trieste :D

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Re: PERDITA OLIO CARTER PX

    Citazione Originariamente Scritto da rico63
    Mi è sorto il forte dubbio che dovevo cambiare la guarnizione (quella piccola) che vamessa sul perno che fa lavorare la frizione.
    C'è qualcuno che sa darmi una dritta?
    Ciao a tutti Rico 63Trieste :D
    fatti una domanda....
    datti una risposta....
    sai già cosa fare. oring braccetto frizione.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  3. #3
    L'avatar di rico63
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    Grazie, ma per sostituirlo basta aprire il coperchio a tre viti lato frizione?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Re: PERDITA OLIO CARTER PX

    riapro un vecchissimo post per chiedere che dimensioni abbia l'o ring del braccetto frizione del px...il ricambista mi ha chiesto di portargli il vecchio ma a me piace aprire e chiudere nel minor tempo possibile quindi con tutta l'attrezzatura e i ricambi sotto mano...mi dareste un'aiuto?

  5. #5
    VRista L'avatar di GABRIELESBH
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    Re: PERDITA OLIO CARTER PX

    Ciao,il codice di riferimento Piaggio e' il seguente: S.6708.Cmq ti conviene portare sempre la leva frizione dove va inserito.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Re: PERDITA OLIO CARTER PX

    grazie ...il riferimento lo abbiamo visto assieme al ricambista nelle sue vecchie tavole originali (mi sono emozionato un casino quando ha tirato furi quel libretto scolorito del 1982 e ha iniziato a cercare i pezzi) ma siccome mi ha fatto vedere le serie di o ring in gomma che comunemente usa per tutti i lavori mi ha spiegato che quei ricambi originali nemmeno li chiede più...gli do la misura e lui mi da l'o ring...vabbè domani sera smonto e gli porto direttemente il pezzo

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Re: PERDITA OLIO CARTER PX

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    grazie ...il riferimento lo abbiamo visto assieme al ricambista nelle sue vecchie tavole originali (mi sono emozionato un casino quando ha tirato furi quel libretto scolorito del 1982 e ha iniziato a cercare i pezzi) ma siccome mi ha fatto vedere le serie di o ring in gomma che comunemente usa per tutti i lavori mi ha spiegato che quei ricambi originali nemmeno li chiede più...gli do la misura e lui mi da l'o ring...vabbè domani sera smonto e gli porto direttemente il pezzo
    Piu facile a farsi che a spiegarlo.Dopo aver staccato il cavo,togli le 3 viti,stacchi la molla di rinvio e sfila l'asse.Per gli ORing,io uso quelli contenuti nelle confezioni multimisure.Sostituisci,lavi tutto perbene e rimonti.Lubrifica la sede dell'oring e l'alloggiamento dell'alberino mi raccomando.
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