Originariamente Scritto da
feddevts
Buongiorno a tutti e grazie per l'interessamento,
vi do qualche dato in più per farvi conoscere da dove parto e dove vorrei arrivare....
Attualmente e da tanti anni monto un Polini raccordato al carter, Si 24 raccordato, albero Mazzuchelli anticipato, valvola lavorata (fasi 120/60), semiespansione, rapporti 23/68.
Mi sono sempre trovato alla grande ed ho percorso circa 60.000 Km con questa configurazione senza mai un problema o una scaldata, la mia quindi è un'esperienza positivissima.
Per quest'estate vorrei dare una rinfrescata al tutto e fare qualche cambiamento, giusto per il gusto di smanettare un pò
La mia primaria voglia è quella di provare il tanto decantato corsa 60, questo lo farei sia con l'eventuale Parmakit che con il mio Polini (magari rettificato...). Manterrei il resto invariato, tranne per eventuali ulteriori raccordature.
Nella bella stagione uso molto la vespa, percorro 50 km al giorno per andare al lavoro. In totale circa 7000 a stagione. Le mie esigenze sono quindi di avere una vespa divertente, affidabile (intendo che possa fare 5 km di autostrada a 90 Km/h senza ansia) e con consumi accettabili ad andatura turistica (non vorrei scendere sotto i 20 Km/l).
Pertanto chiedo a chi ha già esperienza se il Parmakit può essere adeguato, in teoria essendo in alluminio dovrei migliorare no?