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Discussione: rapporti cambio p200e

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    rapporti cambio p200e

    finalmente è arrivato il suo momento. stasera ho sventrato il p200e e mi accingo a rifargli il motore x incominciare. poi nel frattempo farò sabbiare il telaio e dopo proseguiremo nel progetto restauro del 200. ora il problema è che quello che avevo prima p200e con miscelatore del 1982 era molle, fiacco nonostante avesse cilindro nuovo, albero nuovo e tutto dentro nuovo ma niente non viaggiava...100km: utopia e i 90km h li prendeva dopo 4 o 5 km a stecca in tangenziale ed alla minima salita moriva...ora memore di questo vorrei fare un motore sempre originale ma con rapporti cambio piu corti in modo che possa raggiungere prima i giri e quindi velocità... qualcuno che ha già provato mi sa dire che cambio montare? chi mi dice p125x, chi mi dice p150x, addirittura 180 rally... ma nessuno che abbia testato tali modifiche..insomma aprire un motore e rifarlo tutto e poi magari ritirarlo giu x modificare i rapporti perchè errati mi seccherebbe parecchio..mi potete aiutare?
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    premetto che il mio orange power px150e i giri li prende benissimo, in salita non va un gran che ma non è problema vespa ma di chi ci sta sopra ed il suo peso
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    ma l'anticipo del precedente 200 era giusto? Mi sembra strano quel che dici, credo alle tue parole, ma quelle non sono prestazioni da 200, e accorciando i rapporti non risolvi il problema, soltanto alcuni effetti.
    Cmq comincia a mettere soltanto un piattello con pignone da 22 denti, già avere una 22/65 fa abbastanza.



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    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    ma l'anticipo del precedente 200 era giusto?
    Big Paul e' successo anche a me e l'ho scoperto dopo che era tutta ritardata............ha ragione mastro Uncato

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    l'anticipo era giusto e dirò di più: un mio collega di lavoro ne ha uno 200 come quello che avevo io identico e non va niente..mura a 85 90 kmh. ha cambiato prima il captatore, poi il piatto completo, poi la centralina ma niente da fare...lavori fatti fare in piaggio e non da hobbisti, ma il risultato non cambia. francesco hai cambiato cell? se no proverò a chiamarti
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  6. #6
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    Mi sembra di rivivere l'esperienza del mio 200. Arrivava a 85 e murava. Anticipo, candele, marmitta, non vi dico le peripezie. Alla fine, risolsi la cosa montando un getto da 102. Non guardatemi male, ma è così. Ho provato, molto dopo, a salire come getto, montando un 110, ma si è ripresentato il problema. E la candela è bella nocciola. Io dico che questa prova la si può fare. Se poi non giova si torna indietro con molta rapidità. Provare per credere.
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    Grazie!

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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Non guardatemi male, ma è così
    Contro tutti i dettami della tecnica,ma il Socio dice il VERO!!!!!!!!!!!!
    non va niente..mura a 85 90 kmh
    Mi diceva un vecchio meccanico concessionario Piaggio,che c'erano di questi motori che nascevano "Babbi" come si dice da noi.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE
    l'anticipo era giusto e dirò di più: un mio collega di lavoro ne ha uno 200 come quello che avevo io identico e non va niente..mura a 85 90 kmh. ha cambiato prima il captatore, poi il piatto completo, poi la centralina ma niente da fare...lavori fatti fare in piaggio e non da hobbisti, ma il risultato non cambia. francesco hai cambiato cell? se no proverò a chiamarti
    Può essere di tutto, il carburatore Spaco che fa a pugni col filtro vecchio tipo (che va bene soltanto con i Dell'Orto) ...

    Il telefono è sempre lo stesso, ma sta spesso spento perchè questa è una settimana di quelle off limits.



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  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    montavo un dellorto si 24-24 e a mio parere il problema era il miscelatore...infatti i p200e dell'82 che ho provato sin ora e accusavano tutti il medesimo problema avevano il miscelatore...ho provato un p200e del 80 senza miscelatore con 60000km ed andava come una fucilata, in salita saliva con molta grinta...sarà una mia sensazione ma ripeto x me il prb era il miscelatore. cmq l'ho venduto ed ora mi accingo a rifarmene un'altro. questo è senza miscelatore
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Alla fine, risolsi la cosa montando un getto da 102. Non guardatemi male, ma è così.
    Al mio ho dovuto montare un getto da 106 altrimenti sopra i 600 metri di quota quando superavo i 60 km/h si ingolfava e quindi non mi stupisce affatto.

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