Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Vespa Cosa 125 con freni posteriori non funzionanti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Vespa Cosa 125 con freni posteriori non funzionanti

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    L'impianto frenante è idraulico, cioè quando freni col pedale, azioni entrambi i freni, mentre se tiri la leva al manubrio, azioni un cavo e una camma, che aziona le ganasce meccanicamente.
    Di solito chi fa l'errore di disattivare la frenata integrale, elimina l'anteriore per avere una gestione più tradizionale. Chi fa un' operazione del genere, lo fa perchè si lascia incantare dalle dicerie e dalla leggenda metropolitana dell' amico che è caduto frenando in curva sul brecciolino...
    Detto questo, ho idea che l'impianto sia tutto da revisionare e comunque per cambiare i cilindretti devi svitare il dado centrale del tamburo, il raccordo del tubo del liquidi freni, le due viti che tengono il cilindretto e 4 molle. Nulla di trascendentale.
    Ma è possibile acquistare il freno posteriore già bello e pronto
    togliere quello vecchio
    e sostituirlo con quello nuovo?

Io ho difficoltà anche a montare i mobili dell' Ikea.....quindi anche quello che non è trascendentale per me lo è. Se fosse più complicato di smontare qualche vite per togliere tutto il freno posteriore e mettere quello nuovo, abbandonerei la Vespa in garage.

Ho provato mille e mille volte a fare io qualcosa.....
    per esempio volevo montare lo stereo in macchina e comicniò a uscire del fumo nero

E mi fermo qui.....svitare ed avvitare sarebbe il massimo e mi renderebbe comunque orgoglioso perchè sarei riuscito a fare qualcosa.
    Ultima modifica di pako76; 21-02-14 alle 02:50

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •