I particolari che cedono prima sono i cilindretti, la pompa difficilmente va a ramengo. Puoi cambiare tutto come feci io a suo tempo, per essere tranquillo e partire da una situazione ottimale. Alla fine la spesa non è proibitiva.
Quando l'impianto è regolato come si deve ed è tutto in ordine, la frenata è molto più efficace di quella del Px.
Per smontare la pompa dei freni, ci sono una decina di viti da 6mm che una volta svitate permettono di tirare giù la piastra dove trovi avvitate la pompa, il ripartitore e il pedale del freno.al tiri giù in 3 minuti, è la parte più facile da tirare giù. Per i cilindretti, se segui la guida di Tormento, appena togli i tamburi, capisci che è più facile a farsi che a dirsi.
Se poi sei negato con il fai da te, è un altro paio di maniche. Nessuno nasce imparato e qui sul forum, hai a disposizione l'esperienza di chi c'è passato prima di te e che ha fatto i lavori da solo nel proprio garage.
Cosa intendi per farla muovere, Poeta? Con la mia, quando era 125, tutta originale col filtro sottosella e tutto in ordine, andavo più veloce dei Px 125 di serie e nel caso volessi eliminare il sistema, puoi benissimo sfilare il filtro a scheda, che il carburatore prende aria da sotto la sella, senza dover smontare mezzo mondo.