grazie, se apro cos' altro devo cambiare?
grazie, se apro cos' altro devo cambiare?
Avere Una vespa è come avere un cane...
... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
... Deve marcare il suo territorio...
... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
.... Piiccccccccsssss
per toglierti ogni dubbio,accendi la vespa la tieni al minimo poi sviti il dado superiore dove rabbocchi l'olio se aumentano ancora di piu i giri del motore allora e' il paraolio lato frizione in piu una volta tolto dovresti avvertire un odore di benzina(miscela) in piu se e' andato il paraolio suddetto dovrebbe fare un fumo bianco tendente all'azzurrognolo,per la domanda cosa cambiare una volta aperto il motore,dipende da quanti km non lo fai o se lo hai o lo hanno mai fatto.sicuramente dovrai procurarti una serie completa di guarnizioni
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Allora la vespa non ha mai subito riparazioni a livello del motore, ha 39000 km circa e 30 anni di vita
Grazie ancora
io e ti ripeto"io" sostituirei almeno i cuscinetti di banco,la crocera,revisioni il parastrappi,controlli il gioco del cambio e al limite compri uno spessore di rasamento,tutti i paraoli(N.3 corteco) tutti gli oring,i gommini di battuta della leva avviamento,i dischi della frizione,come ti avevo detto prima una serie di gurnizioni per la chisura dei carter,e 600 ml di olio per tosaerba.........e un po' di pazienza,ma il lavoro te lo fai tu?
Grazie..
Si, il lavoro vorrei farlo io, con forse l'aiuto di un amico che se ne intende ma che ogni tanto mi fa girare lequindi non so se al momento dell' opera sarà di luna buona o meno, quindi non ci conterei al 100%.
Non ho mai aperto un motore Vespa del tutto, ma l' ho visto fare ed un paio di volte ho aiutato il mio meccanico ( a richiudere la frizione ).
Ho alcuni dubbi però su come sfilare i cuscinetti e sostituire la crocera, sapresti consigiarmi una buona guida ??
grazie ancora![]()
io ho fatto cosi,sono andato nella sezione "officina largeframe" nello specifico discussioni in rilievo,li ci sono le guide complete di Calabrone dallo smontaggio,al rimontare un motore large,poi c'e anche la revisione completa del parastrappi,e molte altre notizie,io avendo a disposizione una stampante gratis ho messo tutto su carta e guida alla mano ho iniziato,cerco di metterti qualche link sperando che ti reindirizza in quello giusto http://old.vesparesources.com/offici...montaggio.html http://old.vesparesources.com/offici...montaggio.html,http://old.vesparesources.com/offici...sso-passo.html,quando poi sei all'opera se hai qualche difficolta' chiedi e o io o qualche altro ti daremo una mano,buon lavoro
Ultima modifica di chicaro; 20-02-14 alle 08:28
Una cosa non mi convince: se brucia olio motore non ti trovi la candela chiara e i gas di scarico puzzerebbero con una colorazione differente ....
Se hai colate d'olio tra testa e cilindro, io proverei prima a sistemare quelle, poi revisionerei il carburatore ed infine, ma proprio per scrupolo, cambiarei il paraolio lato volano.
Queste sono tutte operazioni che fai senza aprire il motore.
Se invece l'inconveniente è il paraolio lato frizione allora quoto Chicaro sul fatto di sostituire cuscinetti e quant'altro va cambiato a motore aperto.
Dimenticavo: revisionare il motore della vespa non è difficile, ma è anche vero che basta poco per segnare o spaccare qualcosa e trovarsi nella ..... M.
Fatti seguire da qualcuno che sa, almeno per la prima volta!
Le persone irruenti e "fumine" non vanno bene per questo lavoro!!!
Gg
Ultima modifica di Echospro; 20-02-14 alle 08:49
In Vespa da sempre!!!