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Discussione: PX 125 aspira aria

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Re: PX 125 aspira aria

    io e ti ripeto"io" sostituirei almeno i cuscinetti di banco,la crocera,revisioni il parastrappi,controlli il gioco del cambio e al limite compri uno spessore di rasamento,tutti i paraoli(N.3 corteco) tutti gli oring,i gommini di battuta della leva avviamento,i dischi della frizione,come ti avevo detto prima una serie di gurnizioni per la chisura dei carter,e 600 ml di olio per tosaerba.........e un po' di pazienza,ma il lavoro te lo fai tu?
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
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    Re: PX 125 aspira aria

    Grazie..
    Si, il lavoro vorrei farlo io, con forse l'aiuto di un amico che se ne intende ma che ogni tanto mi fa girare le quindi non so se al momento dell' opera sarà di luna buona o meno, quindi non ci conterei al 100%.
    Non ho mai aperto un motore Vespa del tutto, ma l' ho visto fare ed un paio di volte ho aiutato il mio meccanico ( a richiudere la frizione ).
    Ho alcuni dubbi però su come sfilare i cuscinetti e sostituire la crocera, sapresti consigiarmi una buona guida ??
    grazie ancora

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Re: PX 125 aspira aria

    io ho fatto cosi,sono andato nella sezione "officina largeframe" nello specifico discussioni in rilievo,li ci sono le guide complete di Calabrone dallo smontaggio,al rimontare un motore large,poi c'e anche la revisione completa del parastrappi,e molte altre notizie,io avendo a disposizione una stampante gratis ho messo tutto su carta e guida alla mano ho iniziato,cerco di metterti qualche link sperando che ti reindirizza in quello giusto http://old.vesparesources.com/offici...montaggio.html http://old.vesparesources.com/offici...montaggio.html,http://old.vesparesources.com/offici...sso-passo.html,quando poi sei all'opera se hai qualche difficolta' chiedi e o io o qualche altro ti daremo una mano,buon lavoro
    Ultima modifica di chicaro; 20-02-14 alle 08:28
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  4. #4
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    Re: PX 125 aspira aria

    Una cosa non mi convince: se brucia olio motore non ti trovi la candela chiara e i gas di scarico puzzerebbero con una colorazione differente ....
    Se hai colate d'olio tra testa e cilindro, io proverei prima a sistemare quelle, poi revisionerei il carburatore ed infine, ma proprio per scrupolo, cambiarei il paraolio lato volano.
    Queste sono tutte operazioni che fai senza aprire il motore.
    Se invece l'inconveniente è il paraolio lato frizione allora quoto Chicaro sul fatto di sostituire cuscinetti e quant'altro va cambiato a motore aperto.

    Dimenticavo: revisionare il motore della vespa non è difficile, ma è anche vero che basta poco per segnare o spaccare qualcosa e trovarsi nella ..... M.
    Fatti seguire da qualcuno che sa, almeno per la prima volta!
    Le persone irruenti e "fumine" non vanno bene per questo lavoro!!!


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 20-02-14 alle 08:49
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Re: PX 125 aspira aria

    ma infatti Echo,rispondevo alla domanda"se" apro il motore cosa devo cambiare,prima gli ho suggerito di togliersi il dubbio da dove proveniva il problema,ma dobbiamo dargli anche delle attenuanti vista la giovane eta',io ricordo che a 16 anni la mia special la aprivo un giorno si e l'altro pure......sempre a smanettare
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Re: PX 125 aspira aria

    molti qui hanno appreso la tecnica di smontaggio e rimontaggio motore attingendo dalla guida dello zio calabrone.... se hai una buona manualità e qualche ferro specifico, non dovresti aver problemi. comunque qui troverai assistenza


    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  7. #7
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    Re: PX 125 aspira aria

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    ma infatti Echo,rispondevo alla domanda"se" apro il motore cosa devo cambiare,prima gli ho suggerito di togliersi il dubbio da dove proveniva il problema,ma dobbiamo dargli anche delle attenuanti vista la giovane eta',io ricordo che a 16 anni la mia special la aprivo un giorno si e l'altro pure......sempre a smanettare
    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    molti qui hanno appreso la tecnica di smontaggio e rimontaggio motore attingendo dalla guida dello zio calabrone.... se hai una buona manualità e qualche ferro specifico, non dovresti aver problemi. comunque qui troverai assistenza


    come non quotarvi?


    Gg
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