Mamma mia quante risposte,
Allora, Sono sicuro al 99.9999999999999999% che la vespa aspiri aria, in quanto se viaggio con lo starter a metà circa va quasi bene, il motore gira più normale, decelera sempre a fatica, ho guardato le guide, ho capito come procedere:
- Il mio è un PX 125 E Arcobaleno, No MIX, No Avv. El. (in pratica non ha un czz.), del 1984, posso già acquistare i ricambi in modo da poter lavorare il week-end avendo gia tutto ??, pensavo di acquistare tutti i pezzi Da Negro Ricambi, tranne i cuscinetti che comprerò in un rivenditore SKF e FAG vicino casa, cosa mi consigiate ?? ;
- Dovrei anche sostituire l'albero che tiene la pedivella (millerighe) perchè leggermente piegato, infatti la pedivella si impasta se la spingo giu tutta, come fare, esce anche se è piegato?? ;
- la vespa ha circa 39 mila km, devo rettificare?, il cilindro è un pochino rigato, per il problema della testa che sfiata, ho visto che il ricambista nel kit di guarnizioni vende la guarnizione per la testa, se rettificassi, in torino da chi vado?, quanto mi costa ?
Il motore lo farò io, ne ho già aperto uno del ciao per cambiare la guarnizione dei carter, anche la frizza della specialetta del papi la ho rifatta io, ho comunque ancora qualche dubbio su come inserire i cuscinetti ed i paraoli, ho visto che calabro usa degli attrezzi apposta, come posso fare io??, Infine per il parastrappi, come faccio? ho guardato la guida, ma non ho capito come ribattere i ribattini, e poi i due dischi di lamiera li cambio??
Grazie![]()