Che bello avere internet ... la prima volta che a 16 anni ho aperto il motore della mia Special non avevo idea di cosa avrei trovato una volta tolte quelle viti ... Un mio amico che smanettava un sacco coi frullini mi disse: "Basta che man mano che smonti ti ricordi dove vanno i pezzi"
Non so se troverai tutti i cuscinetti. Alcuni sono specifici per autoricambi e nei negozi "generici" di solito non li hanno. Comunque chiedere non nuoce.
Se è storto è un dramma perché non esce. Devi armarti di pazienza e di un seghetto da ferro e tagliare subito dopo la curva della piegatura, poi con una lima smussi tutta la bava della segatura e poi prega che esca, altrimenti o seghi ancora più vicino al carter o vai di mazzate.
39.000Km non sono tantissimi ma neanche pochi. Se vuoi rettificare male non fa. Il problema dello sfiato è un problema di planarità tra testa e cilindro o di non corretto serraggio della testa: se la serri troppo poco sfiata, se la serri troppo si imbarca la testa e sfiata. Devi chiuderla con la dinamometrica alla giusta coppia di serraggio.. Lascia stare le guarnizioni tra cilindro e testa che sul motore originale non servono a niente.
Per togliere e rimettere i cuscinetti ti devi ingegnare. Ti servono boccole e rondelle di diverse misure, devi trovare quelle delle misure giuste per martellare quando le tiri fuori e per agganciarle quando le inserisci. Io per il cuscinetto lato frizione ho un grosso bullone con due rondelle che appoggiano giuste sul cuscinetto e sul carter. Infilo il bullone, appoggio il cuscinetto in sede con sopra questo rondellone e poi avvito il dado.
Per i parastrappi. I dischi di lamiera li cambi quasi obbligatoriamente in quanto togliendoli quasi certamente li pieghi.. Per ribattere i ribattini ti serve solo un'incudine (o un piano di appoggio bello fisso) e un martello. E vai di martellate :D