ieri ho aperto il motore ;
ho scoperto alcune Pecche lasciate da quel meccanico di .......... che me l' ha venduta per tutta restaurata, come nuova e qui si potrebbe dire una beata ....... ...
Allora la vespa in " una vita precedente " è stata elaborata, infatti il foro della valvola sul carter è stato allargato per anticipare, la biella ha gioco, il cilindro è gia stato rettificato diam. 54.5 , agitando l' albero del parastrappi si sentono le molle che ballano dentro !! roba da pazzi, ah e poi ci sono ancora segni di una frizione rotta a causa di un' elaborazione ( carter rovinato un po' all' interno) per non parlare poi della ciliegia sulla torta.. un dado che tiene insieme i carter spezzato dentro, con tentativo di trapanare , per il resto bene, i cuscinetti li ho cambiati oggi, FAG quello ruota, SKF gli altri e pinasco il lato volano ( regalo di un amico che ci ha fatto 30000 km e il suo va ancora bene, così me ne ha regalato uno destinato ad un altro PX) Domani poi vi posto altre foto ch adesso ho tutto imballato da portare al ricambista. Speriamo in bene !!

Diametro.jpgEcco il carter appena aperto.jpgPistone NON originale.jpgPulito !!!.jpgPulizia.jpg