Nessuno mi ascolta piu?.... scherzo
tra ieri e oggi ho rimontato il motore sulla vespa e.... è partita
Peccato che anche se è partita facilmente non ho ottenuto i risultati sperati, infatti la vespa fa rumore di fasce, ma questo secondo me è dovuto alle fasce nuove nuove che ancora hanno bisogno di un bel rodaggio, ma il problema più grave è che la vespa ( almeno secondo me ) aspira ancora aria!!.
Vi descrivo il problema:
La vespa si accende bene sia da fredda con l'aria aperta, sia da calda con l' aria chiusa e fin qui tutto ok, una volta accesa però non tiene il minimo, bisogna continuamente acellerare per non spegnerla, ho provato a regolare il minimo ma risulta basso, come giro la vite per alzarlo va su di giri, mentre se lo abbasso un po' si spegne. Inoltre, acellerando ( lo fa soprattutto da calda con lo starter chiuso) e poi mollando la vespa rimane acellerata per un paio di secondi per poi scendere di giri, in pratica sembra che il motore faccia fatica a funzionare ai bassi, mentre agli alti ve abbastanza bene. Oggi infine ho provato anche a regolare il minimo con l' aria mezza aperta e... precisa come un orologio, il fatto che poi agli alti non ha più tiro con lo starter aperto, La candela è marrone scuro scuro, bagnata di miscela, la scintilla è buona ed il carburatore pulito totalmente, che faccio ancora??grazie :)