Ciao a tutti,
Come va? Di solito si inizia così una mail, non una discussione...
Allora... La scorsa estate (fine primavera, a dire il vero) abbiamo portato a casa (io e la mia fidanzata) la nostra prima Vespa: una VB1 del 1957 (a dire il vero è stata la mia seconda, dato che una decina fa avevo una 50 special poi -purtroppo- venduta... AhhhhErrori di gioventù!).
La Vespa è restaurata e documenti tutto OK (purtroppo targa nuova europea) e l'abbiamo usata abbastanza, soprattutto per giretti attorno a casa...
Purtroppo, si sa, la mania 'èunabruttabestia'... Ho scoperto che la Vespa mi piace, mi è sempre piaciuta!!!
Dunque...
Avrei trovato una Bacchetta del 1949... Purtroppo non in condizioni uguali alla VB1: è TOTALMENTE da restaurare (ma è già smontata) e sembrerebbe completa (anche se, immagino, durante il rimontaggio mancherà sicuro qualcosa).
Non ha ruggine, almeno non passante (pedane e rinforzi sembrano sani) e i pezzi principali (manubrio, forcella, parafango, pance e motore) ci sono.
Domanda: dato che del restauro non me ne occuperei io (magari quello del motore si dato che, tra io e mio padre qualcosa ci capiamo)... Chi ha esperienza ha una vaga idea del QUANTO potrebbe venire a costare? Non vorrei fosse completamente sconveniente e convenisse prenderne una già a posto...
Certo, è una domanda folle: immagino le variabili in gioco siano molte ma... Mi servirebbe avere un'idea...Per capire se possa o meno valere la pena... Almeno di sognarci...
A livello di documenti la targa c'è ma risulta mai iscritta al PRA... Sicuramente è una cosa che dovrò tenere in considerazione...
Qualche idea/suggerimento???