Ciao, i valori che riporti sono nella media per una linea a 7 mega. I fornitori di questi servizi sono.............. in genere ti arriva sempre un segnale che a fatica raggiunge il 50/60% di quello contrattuale infatti tu sottoscrivi un contratto FINO A X MEGA, e, tieni presente che l'upload in genere è circa il 10% del valore di download . La colpa è spesso dovuta alla vetustà delle linee e dalla cattiva manutenzione delle stesse, prova a riavviare il modem e controlla se il segnale migliora un buon test è :
NGI - Line Quality Test o Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test che trovo tra i più affidabili. un piccolo aiuto ti potrebbe venire collegando il modem al punto più vicino all'ingresso della linea della tua abitazione eliminando così alcuni disturbi. L'unico fornitore dove ho visto rispettare i parametri contrattuali è Fastweb ma purtroppo è tra i più cari.
Per esperienza personale la Telecom l'ho abbandonata da anni proprio per i suoi costi ed il suo disservizio, mi sono rivolto a Tiscali e fino ad un 6 mesi fa era ottima ma ora sono allo sbando, per connettermi devo riavviare il modem più volte..
Ciao Francesco