Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
NGI Speed Test alle 13:50 del 20/02/2014
Download Speed: 533 Kbps (66.6 KB/sec)
Upload Speed: 202 Kbps (25.3 KB/sec)

in azienda da me....
le centrali distano parecchio........
ho banda minima garantita da 128kbps
Purtroppo è così, l'unica alternativa è la fibra per andare veramente forte .....

Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
Il problema credo sia proprio quello! Dovrebbe esserci attaccato al muro solo il filtro con collegati telefono e router, ulteriori telefoni non credo si posssano collegare. Io ad esempio ho due cordless, la "base" attaccata con il router che fa da ripetitore per l'altro.
Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
certo che si possono collegare: basta mettere il filtro
è chiaro che la portante è la stessa e più "paralleli" hai più "mangi" segnale
Il filtro serve ad eliminare i disturbi dell'adsl sulla fonia e pulisce il picco di 60V della chiamata che è quello che fa cadere i dati.
La linea dati cade (si disallinea) SOLO quando il telefono squilla!
Qundi ogni apparecchio collegato alla rete telefonica va filtrato.

La maggior parte dei problemi sono dovuti dal "rumore" e dall'attenuazione causati dalla maggior parte delle linee che sono obsolete.

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Gli stessi problemi li avevo anche io con telecom quando vivevo dai miei, problemi che periodicamente continuano ad avere i miei...
Però quando andava bene in download andava parecchio forte, quando andava.... Ho perso il conto delle telefonate che ho fatto.

PS.
Da quando mi sono tolto di casa ho cambiato operatore ed ho smesso di avere problemi....
Purtroppo la maggior parte degli operatori utilizza pacchetti di numeri che telecom vende.
Praticamente rivendono spazi in centrali ... telecom, e se ti capita che qualcosa non funziona allora impazzisci perchè si rimbalzano il problema tra operatore e telecom.

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
TUTTI gli apparecchi che sono attaccati alle prese telefoniche devono avere il filtro. Quindi metti un filtro al cordless o staccalo del tutto.
Esattamente così!!!! La ienaccia ha ragione!!!

Gg