Viaggio su doppino, la casa l'hai vista, in casa l'impianto e' tutto nuovo, fuori, non paga il bollo da mo'
Ho appena rifatto il test:
NGI Speed Test alle 22:13 del 20/02/2014
Download Speed: 6983 Kbps (872.9 KB/sec)
Upload Speed: 403 Kbps (50.4 KB/sec)
FAtto anche con speedtest:
Speedtest.net by Ookla - My Results
Il provider e' Telecom italia.
Vol.
Concordo con il filtro prima di ogni apparecchio telefonico/fax (modem escluso).
Per vedere se effettivamente è il cordless il colpevole prova ad attaccarlo in un'altra presa del telefono, così in un colpo solo testi la presa, il telefono e il filtro.
Se il problema persiste, quindi si presume che la causa sia il telefono, prova a cambiare il cavo al cordless perchè mi è capitato più di una volta che quelli un po datati che hanno la presa tripolare (sia la versione singola arrotondata che quella doppia più squadrata) creano problemi perchè la presa al suo interno è collegata diversamente.
Ho appena fatto il test con speedtest: ping 48ms Download 6.97 Mbps Upload 0.40 Mbps-
Da quello che dice il test dovrei essere collegato ad una centrale di lecce, quindi a 40 km da casa mia.
Operatore Telecom con il cotratto 7 mega flat ed il modem alice (quello con le antennine) con il doppino di rame. Impianto elettrico lo stesso da più di 30 anni.
Disservizi pochi. Invece ho avuto problemi con un altro operatore sia con l'adsl che con il telefono. Alla fine non mi ha lasciato neppure il numero di telefono libero al rientro in Telecom e ho dovuto cambiare numero.