Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: aiuto revisione contakm rally

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: aiuto revisione contakm rally

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    La trasmissione avviene per campo magnetico rotante. La corda viene innestata al perno che ha una cava quadrangolare che è solidale ad un magnete di forma cilindrica che a sua
    volta gira all'interno di un altro cilindro che è solidale all'alberino dove è innestata la lancetta. La rotazione del magnete trascina il cilindro della lancetta.
    Se non riesce a girare è probabile che si sia indurito per sporcizia o per olio vecchio l'alberino dove è fissata la lancetta.
    Ma sei sicuro che quel contachilometri sia originale? Ti dico questo perché quello mio della gt, non della rally perché non l'ho aperto dato che funzionava perfettamente, ha la struttura il lamierino a differenza
    del tuo che è in plastica. Bo, forse ho detto una fesseria.
    Ti posto una foto del mio.
    Si si il contaKm è il suo originale di fabbrica!
    Quelli più vecchi come il tuo (tipo ss per capirci) sono diversi e hanno il sistema come lo hai postato tu. Con l'introduzione del nuovo tipo più compatto (rally, sprint v., ecc) cambia anche la conformazione del meccanismo. Quando e se smonterai quello della tua rally te ne accorgerai.. Se hai dubbi ti posto le foto delle marcature "veglia" sulla scatola e sul meccanismo

Cmq, ok è come pensavo, per induzione magnetica, quindi la famosa piastra è una camma!. Tu l'hai detto molto meglio di come ho tentato io ma mi ritrovo con la descrizione! Il fatto è che sia la camma sia il magnete cilindrico quando faccio la prova del cacciavite girano e, come ho già detto, l'albero della lancetta sussulta..
    all'interno del magnete cilindrico in cui gira la camma, sui bordi, c'è un po' di sporcizia ma poca roba...dici che può essere quello il motivo?? Prima di richiuderlo e perdere le speranze vorrei fare tutto il possibile!
    Ultima modifica di lupobianco; 03-03-14 alle 15:00

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •