Ho pensato di prendere una Vespa 50 e ho trovato questa Eladó használt VESPA PK 50 XL
Ma non capisco cosa sia e a cosa serva quel nastro adesivo che si vede nella seguente foto.
Qualcuno sa dirmi se si tratta di qualcosa di grave?
![]()
Ho pensato di prendere una Vespa 50 e ho trovato questa Eladó használt VESPA PK 50 XL
Ma non capisco cosa sia e a cosa serva quel nastro adesivo che si vede nella seguente foto.
Qualcuno sa dirmi se si tratta di qualcosa di grave?
![]()
penso sia stato messo per ricoprire la guaina del cavo elettrico, magari deteriorata...! Ma ..è in Ungheria? no..perchè per come è messa non è che te la regala..! e in più hai le spese di viaggio e trasporto..! Per quel prezzo di PK a pari condizioni troppi ce ne sono in Italia...
Questa ad esempio la vende per ricambi...ma mi sembra riduttivo visto che è funzionante ....
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-84369243.htm
oppure questa...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...i-83646798.htm
questa poi parla da sola....
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...e-83236479.htm
Ultima modifica di Andrea76; 20-02-14 alle 13:44
Si ma anche io vivo in Ungheria......è troppo a 224 euro?
ahhhhh ...allora il discorso cambia! Se vivi in Ungheria ...allora ci puoi fare un pensierino..., ma per come è messa ( da quanto di vede nelle foto ) io più di € 200 non gli darei...
Si la vende a 70mila fiorini (cifra tonda) che al cambio attuale sono 224 euro.....
Mi serve qualcosa che cammini e di cui non mi debba preoccupare per eventuali raschi o roba simile.....poi ovviamente cercherei di metterla un pò meglio.....cominciando dai tappetini mancanti
Quindi non devo preoccuparmi per quel nastro isolante?
Ultima modifica di pako76; 20-02-14 alle 14:21
non credo tu debba preoccuparti...certo, se il cavo è integro è meglio, però puoi sempre sostituirlo! Provala comunque prima di acquistarla...
Secondo me il prezzo non è proprio esageratissimo, solo che c'è da mettergli le mani, una domanda ma il motore gira bene? perchè vederlo senza cuffia raffreddamento mi dà l'idea che ci abbiano girato senza con intuibili probabili danni.
esatto! la coppetta nera che copre il cilindro. Ripeto... prima di acquistarla, al di là del prezzo, provala! La senti subito se va o no..!
se c'è stata messa di sicuro una funzione ce l'ha..! per quanto ne so io, oltre ad un discorso di protezione, serve anche come convogliatore d'aria sul cilindro per raffreddarlo...
Se così fosse...ed ha girato per molto tempo senza, si corre il rischi che il cilindro potrebbe essersi surriscaldato.
Poi di sicuro su queste pagine trovi qualcuno più ferrato di me in materia che potrà darti spiegazioni più specifiche a riguardo.
Tranquillo per i cavi, tutto si sistema, Se andrai a vederla, oltre che funzioni bene, ( giri regolare, non faccia troppo fumo) controlla che scenda di giri bene dopo avere acelerato, controlla poi la candela, deve essere Nocciola, se è nerastra non c' è da preoccuparsi, mentre se è bianca vuol dire che si è scaldata parecchio, controlla la scintilla, che deve essere BLU E LUNGA ALMENO 1 CM, se cosi non fosse attenzione, potresti avere problemi nella bobina/ statore.
I fili sono stati nastrati perchè, nelle small, ma anche nei PX, la cuffia sul cilindro funge anche da fermacavo, infatti i cavi dovrebbero passare sotto una linguetta sulla cuffia per poi entrare nel telaio, com ad esempio nella 50 special, probabilmente, hanno tolto la cuffia per chissa quale motivo, e poi i cavi andando a toccare sul cilindro si sono cotti e rovinati. NON c' è problema, se hai dimestichezza col saldatore e con i Faston sei a posto, li sostituisci, monti la cuffia e vai per altri KM.
Comunque per 224 euro non è male, pensa che io ho appena comprato un PX e sto cercando un occasione del genere dalle mie parti!!
Grazie per la risposta cosi chiara e completa. Ho anche capito dove hanno sbagliato perchè ricordo che io alla mia PK 50 XL quei cavi li rimettevo nell'apposito fermacavo.
Per quanto riguarda la candela dici che devo farmi un gioro per provarla e poi smontare la candela davanti a lui? E questo giro quanto deve durare?
E per la scintilla? Come si fa a vedere questa luce blu?
P.S. Non ho domestichezza con il saldatore e non so cosa siano i Faston.
Il tipo da ieri pomeriggio ha il telefono spento :(
Ultima modifica di pako76; 21-02-14 alle 13:38
Tranquillo non è difficile usare il saldatore, alla fine come è andata??