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Discussione: PX 150 E3, centralina e statore, sono ok?

  1. #1

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    Question PX 150 E3, centralina e statore, sono ok?

    Ciao a tutti,
    è il mio primo post, vi seguo da un pezzo e grazie a molte discussione lette mi sono appassionato al mettere le mani in prima persona sulla mia vespetta!

    Io ho un px 150 anniversario, euro 3. L'ho scatalizzato e montato una padella sip road (tonazzo è molto vicino a casa mia e mia ha convinto).

    Ieri passo per l'officina e facendo due chiacchiere gli dico che ogni tanto mi viene voglia di cambiare il GT, così mi mostra il nuovo pinasco 177 in alluminio con canna nikasil, veramente bello. Il ragazzo lo aveva già montato e me ne parla molto bene, insomma mi viene l'acquolina in bocca!

    Torno a casa e comincio a informarmi sulla questione, finchè non mi imbatto in un topic in cui si dice che statore e centralina della nuove vespe, quelle euro 3 per intenderci, limitano parecchio i giri del motore (6000?) e converebbe cambiarle anche perchè in questo modo la vespa anche se scatalizzata prende coppia ma agli alti non si hanno effetti , in termini di velocità massima (statore e centralina sarebbero nuovi, diversi da quelli montati sino le Euro2).
    Premettendo che per me è arabo come argomento, non sono riuscito a trovare conferme o smentite su questa discussione o su quanto incidano poi realmente nella prestazioni della vespa.

    Così prima di spendere soldi per un eventuale GT, mi chiedo (o meglio vi chiedo ) ha senso cambiare GT tenendo queste limitazioni? Qualcuno sa confermarmi o smentirmi quanto scritto?

    Spero di essere stato chiaro, grazie mille anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: PX 150 E3, centralina e statore, sono ok?

    Citazione Originariamente Scritto da Padovano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    è il mio primo post, vi seguo da un pezzo e grazie a molte discussione lette mi sono appassionato al mettere le mani in prima persona sulla mia vespetta!

    Io ho un px 150 anniversario, euro 3. L'ho scatalizzato e montato una padella sip road (tonazzo è molto vicino a casa mia e mia ha convinto).

    Ieri passo per l'officina e facendo due chiacchiere gli dico che ogni tanto mi viene voglia di cambiare il GT, così mi mostra il nuovo pinasco 177 in alluminio con canna nikasil, veramente bello. Il ragazzo lo aveva già montato e me ne parla molto bene, insomma mi viene l'acquolina in bocca!

    Torno a casa e comincio a informarmi sulla questione, finchè non mi imbatto in un topic in cui si dice che statore e centralina della nuove vespe, quelle euro 3 per intenderci, limitano parecchio i giri del motore (6000?) e converebbe cambiarle anche perchè in questo modo la vespa anche se scatalizzata prende coppia ma agli alti non si hanno effetti , in termini di velocità massima (statore e centralina sarebbero nuovi, diversi da quelli montati sino le Euro2).
    Premettendo che per me è arabo come argomento, non sono riuscito a trovare conferme o smentite su questa discussione o su quanto incidano poi realmente nella prestazioni della vespa.

    Così prima di spendere soldi per un eventuale GT, mi chiedo (o meglio vi chiedo ) ha senso cambiare GT tenendo queste limitazioni? Qualcuno sa confermarmi o smentirmi quanto scritto?

    Spero di essere stato chiaro, grazie mille anticipatamente per le risposte
    E' vero che statore volano e bobina sono diversi, e' vero che limitano il numero di giri, ma non so bene a che numero limitano. Comunque se scatalizzi e basta non cambia nulla, non saprei se invece montando un cilindro pinasco si hanno problemi di limitazione di giri.

    VOl.




  3. #3

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    Re: PX 150 E3, centralina e statore, sono ok?

    Grazie per la risposta.
    Purtroppo temevo una conferma, ora è un bel problema anche perchè statore e centralina costano parecchio, e aggiungere questa spesa ad un eventuale GT mi sembra decisamente eccessivo.
    Ci rifletterò sopra, grazie.

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