Originariamente Scritto da
DadoPX97
Ciao Bobil, che dire viva i PX !!

Anche io ho un PX 125 E anche se la mia è arcobaleno ( NON cambia quasi nulla se non la forma del devioluci e la posizione della chiave ), allora di sicuro è il regolatore di tensione, per essere sicuro al 100 % dovresti fare alcune prove, prova intanto a vedere se hai collegato bene il regolatore, che dovrebbe essere a 3 fili ( G G massa, Giallo Grigio Nero),se cosi non fosse prova a collegarlo giusto, poi se non va ancora scollegalo e misura col tester in VAC con fondoscala messu su almeno 100 V la tensione tra il filo nero che va alla carrozzeria ed il filo giallo ( staccato dal regolatore ), dovresti avere una tensione di almeno 9/10 V al minimo e almeno 40/50 V al max dei giri del motore, se cosi non fosse la bobina delle luci dello statore è andata,
se è presente tensione sul filo giallo allora collega il filo giallo ed il filo nero al regolatore, dopodichè inserisci ( con il tester in VAC e fondoscala 20 V) il puntale rosso nel regolatore dove si collega il filo Grigio, mentre il nero sulla carrozzeria, dovresti avere circa 12 V costanti, se cosi NON fosse controlla la lampadine e guarda se sono bruciate se sono buone allora prendi se lo hai a disposizione un' alimentatore stabilizzato a 12 V, oppure una batteria da Auto/Moto/Antifurto a 12 V carica o in alternativa un carica batterie NON elettronico per batterie a 12 V, collega il polo + della sorgente (Batteria/alimentatore ecc) al filo grigio STACCATO DAL REGOLATORE, mentre il FILO NERO ALLA CARROZZERIA, ora SENZA ACCENDERE IL MOTORE il tuo impiando dovrebbe andare, tranne il clacson che è alimentato dal motore, se tutto va vuol dire che l' impianto dal regolatore in poi va, quindi se prima tra filo giallo e nero leggevi circa 10/50 V allora è il regolatore ( N.B. alimentando l' impianto esternamente potrebbe capitare che nell' accendere le frecce esse non lampeggino ma stiano fisse, è normale che alcune intermittenze delle frecce non funzionino in CC), Se qualcosa non va allora potresti avere un problema nell' impianto, come gia confermato in caso di presenza di tensione all' uscita del regolatore.
Il clacson funziona?, l'impianto è nuovo?
il regolatore lo trovi su ebay da Bicasbia ed è disponibile sia a 3 (come originale) che a 5 (se vuoi aggiungere la batteria) Fili, vanno bene tutti e 2 bene, comunque vedi, io sulla mia ho dovuto cambiarlo ed ho optato per quello a 5, in questo modo ho montato una piccola batteria con cui ricarico il cellulare nel cassettino

e poi costa meno!