Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Problema impianto elettrico PX 125 E

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Problema impianto elettrico PX 125 E

Rieccomi!
    Ho fatto un po' di prove e devo dire che la cosa si fa seria...

Ho tolto il regolatore e, a motore sempre spento, ho collegato un carica batterie mettendo il nero a massa e il positivo collegato al cavo grigio (quello di uscita dal regolatore).

Attacco il carica batterie e si accende, molto fioca, la luce del faro ma niente altro, provo le frecce e niente ma mi accorgo che il caricabatterie era a 30 ampere!!!!!

Stacco subito ma ormai il primo pezzo del cavo grigio era fuso mentre il cavo che va al deviatore era a posto.

Taglio il cavo, saldo etc... e ripristino la situazione.

A questo punto misuro la tensione che arriva sul fanale attaccando il carica batterie per un paio di secondi e leggo poco più di un volt.

Seguo a ritroso il cavo grigio che esce dal fanale arrivando alla morsettiera sotto il nasello.
    Stacco il connettore sul nasello in cui ci sono 4 cavi ovvero grigio, rosso, giallo-nero e bianco-verde.

Attaccando il carica batterie solo il grigio ha tensione e parliamo sempre di poco più di un volt.

Quindi la domanda è: tra il regolatore e il cavo grigio che mi dà un volt c'è altro che posso controllare o il responso è "cavo a massa e bisogna cambiarlo da cima a fondo"?

PS. Anche la mia è il PX 125 Arcobaleno.
    Ultima modifica di Bobil; 23-02-14 alle 18:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •