Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Problema impianto elettrico PX 125 E

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Problema impianto elettrico PX 125 E

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non puoi collegare un semplice caricabaterie da pochi ampere perchè l'assorbimento delle lampadine è notevole.
    Comunque se il clacson funziona significa che al filo giallo, quello che arriva dallo statore, vi è tensione.
    Il clacson è in serie all'impianto luci e premendo il pulsante liberi il "corto" ai suoi estremi.
    Quindi, o hai il regolatore andato oppure il filo grigio che esce dal regolatore è in corto.
    Però in genere i regolatori quando saltano non regolano più e ti fanno bruciare le lampadine a causa della tensione troppo elevata appunto non più regolata.
    Per testare il regolatore prendi una lampadina da 12V del faro (35W mi pare) e collegala al posto del filo grigio con l'altro capo a massa.
    Se si accende e non salta, sai che il problema è a valle.
    In questo caso prova a scollegare il cavo grigio anche nel manubrio, controlla se non è a massa oppure se non è a massa il morsetto dove arrivano tutti i fili grigi.

Gg

Il carica batterie è quello della macchina e tira 30 ampere quindi credo che basti o perlomeno è bastato a fondermi un filo .

Il morsetto l'ho staccato e li ho rilevato il volt di tensione il che dimostra che 11 se ne perdono per strada.

AGGIORNAMENTO: Il relè delle frecce è staccato, se alimento solo quello le frecce funzionano.
    Ultima modifica di Bobil; 23-02-14 alle 19:28

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •