Ragazzi, sabato ho apero i carter per sostituire la crocera alla mia primavera.
Tutto bene, gli ingranaggi sembravano in ordine e anche la crocera vecchia non era poi così usurarta, unico punto che mi ha lasciato qualche dubbio è una piccola "incisione" sulla parete del carter "lato frizione" credo dovuta allo sfregamento degli ingranaggi del kik starter.
Ho già richiuso il tutto lasciandolo così, ma potrebbe essere qualcosa di grave o magari un graffio formatosi chissà quanto tempo fa?
Non avevo un KIT di cuscinetti da sostituire e, visto che mi sembrava tutto in buono stato ho lasciato gli attuali (compresi i paraoli, ho cambiato solo le guarnizioni in carta) varrebbe la pena riaprire e cambiare tutto o posso tirare ancora un po' di KM?
In caso optassi per la sostituzione dei cuscinetti, capisco che il KIT dell'ET3 ha caratteristiche migliori, è compatibile con la Primavera o devo prendere quello apposito per la mia?
Grazie mille per l'aiuto,
A presto (con foto),
Il Mangia