Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Videosorveglianza

VRista Junior L'avatar di imp3
    Potenza Reputazione
    12

Videosorveglianza

Ciao a tutti, siccome in quest'ultimo periodo dalle mie parti stanno avvenendo parecchi furti nei garage, volevo un vostro consiglio (ho già letto discussioni in merito sul forum ma non ho trovato risposte al mio caso)...
    Vorrei video sorvegliare e registrare tutto, mi bastano solo 2 telecamere... ma il mio problema è che il mio garage si trova 1 piano interrato e io abito al 2° piano.. quindi non ho la possibilità di fare un impianto con cavi... inoltre io ho l'ADSL in casa ma non arriva il segnale in garage a causa della differenza di altezza tra i piani e lo spessore dei muri.. e quindi in qualche modo che raggiunga il segnale ADSL cosi da poter vedere anche in diretta da pc e/o telefono cosa succede!
    Quindi spendendo un massimo di 200-300 euro (se possibile) cosa mi consigliate? Qualche kit magari su e bay?quale?
    Grazie a tutti gli esperti in materia :)
    Ultima modifica di imp3; 24-02-14 alle 00:32

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

Videosorveglianza

perché non puoi fare l' impianto con i cavi?
    basta sfruttare il tubo che porta i fili del citofono.
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior L'avatar di tortaltesto
    Potenza Reputazione
    12

Re: Videosorveglianza

Si tratta di un condominio ? In questo caso dovresti considerare anche i problemi relativi alla privacy degli altri condomini...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Puoi utilizzare i convertitori Lan su Rete elettrica, considerando che in garage dovresti avere la stessa linea elettrica di casa. (stesso contatore quindi stessa fase)

Questo è un esempio: KIT POWERLINE ADATTATORI LAN 200MBPS IMPIANTO ELETTRICO TP-LINK TL-PA2010KIT | eBay

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

si può passare via cavo utilizzando le tracce del condominio,ma occorre informare l amministratore in quanto un cavo allarme non può passare nelle tracce elettriche.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior L'avatar di enzo85
    Potenza Reputazione
    16

se il tuo box è alimentato con lo stesso contatore dell'appartamento, puoi usare degli apparecchi power line per portare l adsl nel tuo box e realizzare l 'impianto di videosorveglianza nel garage stesso. in pratica questi apparecchi, tramite le onde convogliate, sfruttano le linee di corrente per trasmettere un segnale dati cosi facendo hai risolto il problema dell'adsl, ti basta quindi realizzare un impianto con un dvr o nvr con scheda di rete, configurare l indirizzo ip ed è fatto.

VRista Junior L'avatar di duke1964
    Potenza Reputazione
    14

Videosorveglianza

la soluzione powerline è senza dubbio la più economica e con meno sbattimenti. avrai la possibilità di controllare da casa la situazione box senza dover scendere di persona. per poterti collegare da rete pubblica (es. da un telefonino quando non sei a casa) devi configurare il modem router abilitando opportunamente le porte IP (e fin qui è facile) ma prima devi verificare la banda in upload della tua connessione adsl. in alcuni casi, potresti sperimentare frustranti blocchi del client dvr, proprio quando ti è scattato un allarme e vorresti verificare de visu. ti consiglio di installare nel box anche una lampada con sensore di prossimità. se qualcuno entra, la registrazione sarà più nitida rispetto ad una registrazione solo all'infrarosso.
    Ultima modifica di duke1964; 25-02-14 alle 08:42

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

Abito al 7 piano ed ho i box al primo piano seminterrato. Sicuramente ho la fortuna che i miei box non sono sotto il palazzo ma sono sotto il giardino condominiale, comunque ho raggiunto i box con il wi-fi con un access point per esterno con antenna direzionale ad alto guadagno precisamente con la tp-link TL-WA5210G, segnale stabile sino ad ora non ho avuto alcun problema.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •