Hille, è scritto nella descrizione inserzione che è il modello per avviamento elettrico, che problema c'è? E' bellissimo trovarlo originale nuovo per così poco. Affidabile, ragionevolmente alleggerito e con la palettatura estesa del PX.
Magari avessero anche quello per il 200elestart con le pale ricurve raffredda ancora di più! Io ho avuto chiappe a trovarne uno nuovo 200elestart a 65€ contrattando a Novegro tipo 5 anni fa' da uno che aveva un po di tutto..... ma avevo chiesto prima in concessionaria e volevano 210€ all'epoca!!!
E' solo questo dentino di fusione che ben sporge dal carter è facilissimo rimuoverlo con la lima o flessibile anche a motore chiuso sul telaio!
20140226_094111[2].jpg
sarebbe quel dente da tipo 20mm per 5mm da togliere tutto? è in direzione del cilindro?
non devo limare anche il cilindro?
visto il messaggio di padovano, il mio px è del '84 non cambia nulla mettendo quel statore volano, non ha limitazione di giri vero?
peccato che biscabia non abbia le bobine...
grazie a tutti
Ultima modifica di Hillel87; 26-02-14 alle 12:49
si è quello che devi togliere, ma neanche del tutto... quanto basta perchè non tocchi contro il volano se togli la corona avviamento, se la lasci dovresti invece rimuoverlo completamente, ma non ho provato. Cercavo uno dell'elestart proprio per avere un alleggerito AFFIDABILE dopo che al Pinasco TIPO VECCHIO della Andrea Pinasco Genova era entrato un sassolino che mi ha sfasciato volano e statore. E poi mi sono accorto che un'originale elestart senza corona PER ME è il miglior compromesso di massa volanica..... quelli in plastica mi vanno bene solo per sgasare in folle ai raduni....
Gli originali hanno il labirinto, cioè quella gola anulare che si accoppia col cerchio lavorato sporgente dal carter attorno all'alloggiamento dello statore; se tornite eliminandolo per alleggerire rischiate che vi entri un sassolino come è successo a me!
i denti dell'avviamento sul volano, sono una corona di ferro montata a pressione e facilmente rimovibile (evita facendo leva col cacciavite).
_Se la corona la tieni, quel dente devi limarlo del tutto e anche un poco le alette sul cilindro (se hai su un cilindro non troppo vecchio, anche 177/166cc probabilmente è già predisposto).
_Se la corona la togli, non è indispensabile limare del tutto il dentino sul carter e non occorre neanche toccare le alette sul cilindro.
Ultima modifica di motoracer15; 26-02-14 alle 14:42