Risultati da 1 a 25 di 98

Discussione: Pro o contro il Vespa Club?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Potenza Reputazione
    12

Re: Pro o contro il Vespa Club?

Io ultimamente la vedo come ''puoi andare allo stadio solo se fai parte degli Ultras''. Ho letto interi regolamenti di raduni in cui si richiedeva come requisito fondamentale la tessera VC e/o FMI. Spesso sono raduni molto belli e interessanti (durano 2/3 giorni, si fanno parecchi chiloemtri) con gente che condivide la tua passione, ed è un peccato non potervi partecipare solo perchè non si ha una tessera (e diciamolo il costo delle tessere VC spesso si aggira intorno ai 40€ con i quali si potrebbe pagare una revisione, il bollo, una quotaparte dell'assicurazione ecc).

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Io ultimamente la vedo come ''puoi andare allo stadio solo se fai parte degli Ultras''. Ho letto interi regolamenti di raduni in cui si richiedeva come requisito fondamentale la tessera VC e/o FMI. Spesso sono raduni molto belli e interessanti (durano 2/3 giorni, si fanno parecchi chiloemtri) con gente che condivide la tua passione, ed è un peccato non potervi partecipare solo perchè non si ha una tessera (e diciamolo il costo delle tessere VC spesso si aggira intorno ai 40€ con i quali si potrebbe pagare una revisione, il bollo, una quotaparte dell'assicurazione ecc).
    Sì,revisione,bollo e assicurazione...Dove?Se costa solo la revisione 64 e rotti...Personalmente faccio parte di un vespa club e anzi,sono nel consiglio direttivo...Quindi per ovvi motivi sono di parte...La tessera comunque normalmente si aggira sui 30€,non ho visto club che chiedono più di così(ne ho visti però che chiedono di meno)...Devi considerare che le associazioni vivono primariamente dei proventi del tesseramento,oltre ad attività extra che possono portare altri soldi in cassa (capita anche di rimettere a volte),vedi raduni o altre manifestazioni...Per il discorso partecipazione a raduni mi trovo d'accordo con Quarlo,è come imbucarsi ad un matrimonio ed offrire di pagarsi il pranzo

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Sì,revisione,bollo e assicurazione...Dove?Se costa solo la revisione 64 e rotti...Personalmente faccio parte di un vespa club e anzi,sono nel consiglio direttivo...Quindi per ovvi motivi sono di parte...La tessera comunque normalmente si aggira sui 30€,non ho visto club che chiedono più di così(ne ho visti però che chiedono di meno)...Devi considerare che le associazioni vivono primariamente dei proventi del tesseramento,oltre ad attività extra che possono portare altri soldi in cassa (capita anche di rimettere a volte),vedi raduni o altre manifestazioni...Per il discorso partecipazione a raduni mi trovo d'accordo con Quarlo,è come imbucarsi ad un matrimonio ed offrire di pagarsi il pranzo
    Se vogliamo puntualizzare in Puglia (la mia regione) ci sono VC con quote di 60/65 € e la revisione costa 55€, ma non è questo il punto. Il punto è che sto notando che una passione si sta trasformando in un giro d'affari, una sorta di ''casta'', se fai parte allora ti godi certi privilegi altrimenti te ne stai buono per fatti tuoi. Poi se qualcuno mi giustifica in termini pratici per quale motivo si può partecipare ad un raduno solo se membri del club, allora magari potrei convincermi del contrario.

VRista Junior L'avatar di Andrea76
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio

Quto al 100%
    Io faccio parte del Vespa Club Chianciano Terme ( sono l'addetto stampa ) ... e, almeno nel nostro caso, il sodalizio riunisce molti appassionati locali che, con tanta buona volontà e spesso anche con sacrificio di tempo e di risorse personali, organizzano raduni e anche uscite con scopo di beneficenza ( vedi il nostro " Babbo Natale in Vespa " le cui offerte ricavate vanno all'Avis ( donatori sangue ) locale. La nostra quota associativa è per i nuovi iscritti € 20,00 , per il rinnovo € 15,00 ( e gran parte di questa cifra va al Vespa Club d'Italia ) . Gli associati, oltre ad avere convenzioni particolari con 2 compagnie assicurative, usufruiscono anche del 20% di sconto su ricambi, accessori e mano d'opera presso il meccanico convenzionato.
    Certo, ci sono delle regole... e vanno rispettate, ma, almeno nel nostro caso, non sbattiamo la porta in faccia a nessuno e cerchiamo di vivere la nostra passione accomunati da spirito di amicizia e collaborazione.
    Poi, chiaramente, ognuno è libero di pensarla diversamente e di vivere la propria passione per la Vespa come meglio crede.

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Andrea76 Visualizza Messaggio
    Quto al 100%
    Io faccio parte del Vespa Club Chianciano Terme ( sono l'addetto stampa ) ... e, almeno nel nostro caso, il sodalizio riunisce molti appassionati locali che, con tanta buona volontà e spesso anche con sacrificio di tempo e di risorse personali, organizzano raduni e anche uscite con scopo di beneficenza ( vedi il nostro " Babbo Natale in Vespa " le cui offerte ricavate vanno all'Avis ( donatori sangue ) locale. La nostra quota associativa è per i nuovi iscritti € 20,00 , per il rinnovo € 15,00 ( e gran parte di questa cifra va al Vespa Club d'Italia ) . Gli associati, oltre ad avere convenzioni particolari con 2 compagnie assicurative, usufruiscono anche del 20% di sconto su ricambi, accessori e mano d'opera presso il meccanico convenzionato.
    Certo, ci sono delle regole... e vanno rispettate, ma, almeno nel nostro caso, non sbattiamo la porta in faccia a nessuno e cerchiamo di vivere la nostra passione accomunati da spirito di amicizia e collaborazione.
    Poi, chiaramente, ognuno è libero di pensarla diversamente e di vivere la propria passione per la Vespa come meglio crede.
    Al tuo Vespa Club mi iscriverei pure io, ma non tutti i VC hanno la vostra stessa politica. Io mi ritrovo in una realtà dove non si organizzano raduni, non ci sono convenzioni assicurative, non ci sono sconti e ti chiudono le porte in faccia.

VRista L'avatar di GregoryPeck
    Potenza Reputazione
    12

Posso dire quale è la mia esperienza.. Spesso i vespa Club mi sono sembrati un po' dei "circoli viziosi" (magari è una espressione un po' forte, ma serve a far capire) nel senso di organizzazioni fortemente intergrate per alcuni membri, ma spesso un po' "fredde" con i nuovi ingressi. Chiaro che i numeri che portano alcuni vespa club sono "drogati" dai tanti che si iscrivono solo per ottenere convenzioni assicurative d'epoca ( .. a cui nn frega nulla o quasi della vita di Club) . Forse questa è una ragione di tanta diffidenza iniziale :D
    Ultima modifica di GregoryPeck; 25-02-14 alle 14:06

VRista Junior L'avatar di Andrea76
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Al tuo Vespa Club mi iscriverei pure io, ma non tutti i VC hanno la vostra stessa politica. Io mi ritrovo in una realtà dove non si organizzano raduni, non ci sono convenzioni assicurative, non ci sono sconti e ti chiudono le porte in faccia.

Da noi ogni nuovo iscritto è il benvenuto! Il club ( che fa parte poi del Vespa Club Italia ) è nato nel 2012... e ad oggi conta più di 80 iscritti ( tenete presente che Chianciano è un paese di 7500 anime.. ) . L'anno scorso il primo raduno ha visto partecipare 100 equipaggi , provenienti non solo dalla Toscana ma anche , per fare un esempio, da Bergamo. E quest'anno... il raduno ha valenza nazionale e contiamo di essere 150 equipaggi e anche più ! Si terrà il 29 Giugno... chi si vuole unire sarà il benvenuto. Abbiamo un sito Vespa Club Chianciano Terme dove visualizzare il programma. Sono in fase di realizzazione 2 carinissimi gadget " enologici " ( vedi vicinanza con Montepulciano, patria del vino Nobile ), studiati insieme alla Cantina Gattavecchi ( per la quale lavoro ) ...insomma.... c'è tanta roba che bolle in pentola..! Chi si vuole unire... è il benvenuto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •