Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
Io ultimamente la vedo come ''puoi andare allo stadio solo se fai parte degli Ultras''. Ho letto interi regolamenti di raduni in cui si richiedeva come requisito fondamentale la tessera VC e/o FMI. Spesso sono raduni molto belli e interessanti (durano 2/3 giorni, si fanno parecchi chiloemtri) con gente che condivide la tua passione, ed è un peccato non potervi partecipare solo perchè non si ha una tessera (e diciamolo il costo delle tessere VC spesso si aggira intorno ai 40€ con i quali si potrebbe pagare una revisione, il bollo, una quotaparte dell'assicurazione ecc).
Sì,revisione,bollo e assicurazione...Dove?Se costa solo la revisione 64 e rotti...Personalmente faccio parte di un vespa club e anzi,sono nel consiglio direttivo...Quindi per ovvi motivi sono di parte...La tessera comunque normalmente si aggira sui 30€,non ho visto club che chiedono più di così(ne ho visti però che chiedono di meno)...Devi considerare che le associazioni vivono primariamente dei proventi del tesseramento,oltre ad attività extra che possono portare altri soldi in cassa (capita anche di rimettere a volte),vedi raduni o altre manifestazioni...Per il discorso partecipazione a raduni mi trovo d'accordo con Quarlo,è come imbucarsi ad un matrimonio ed offrire di pagarsi il pranzo