Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
Sì,revisione,bollo e assicurazione...Dove?Se costa solo la revisione 64 e rotti...Personalmente faccio parte di un vespa club e anzi,sono nel consiglio direttivo...Quindi per ovvi motivi sono di parte...La tessera comunque normalmente si aggira sui 30€,non ho visto club che chiedono più di così(ne ho visti però che chiedono di meno)...Devi considerare che le associazioni vivono primariamente dei proventi del tesseramento,oltre ad attività extra che possono portare altri soldi in cassa (capita anche di rimettere a volte),vedi raduni o altre manifestazioni...Per il discorso partecipazione a raduni mi trovo d'accordo con Quarlo,è come imbucarsi ad un matrimonio ed offrire di pagarsi il pranzo

Quto al 100%
Io faccio parte del Vespa Club Chianciano Terme ( sono l'addetto stampa ) ... e, almeno nel nostro caso, il sodalizio riunisce molti appassionati locali che, con tanta buona volontà e spesso anche con sacrificio di tempo e di risorse personali, organizzano raduni e anche uscite con scopo di beneficenza ( vedi il nostro " Babbo Natale in Vespa " le cui offerte ricavate vanno all'Avis ( donatori sangue ) locale. La nostra quota associativa è per i nuovi iscritti € 20,00 , per il rinnovo € 15,00 ( e gran parte di questa cifra va al Vespa Club d'Italia ) . Gli associati, oltre ad avere convenzioni particolari con 2 compagnie assicurative, usufruiscono anche del 20% di sconto su ricambi, accessori e mano d'opera presso il meccanico convenzionato.
Certo, ci sono delle regole... e vanno rispettate, ma, almeno nel nostro caso, non sbattiamo la porta in faccia a nessuno e cerchiamo di vivere la nostra passione accomunati da spirito di amicizia e collaborazione.
Poi, chiaramente, ognuno è libero di pensarla diversamente e di vivere la propria passione per la Vespa come meglio crede.