Anche sui 177 ci sarebbe da aprire un bel libro ..
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Quando si parla di motori o donne finisce quasi sempre a chi la spara più grossa! Gli onesti son sempre pochi! Infatti mi fa strano che questi pubblicizzino "solo" 120 all'ora! Non è che invogli tantissimo...
PER UN 175 CC ...diciamo "corsaiolo":Motori | ZirriAngeloCorseInVespa.it
Sta discussione sta andando un po troppo verso il celolunghismo o si torna in topic o si chiude e morta li :)
Ciao
Gian.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
avevo contattato anche io l'azienda di cui si parla.
personalmente trovo molto interessante il fatto di trasformare i carter 125 in 200 in 2 casi:
-si vuol mantenere il prefisso sul carter come da libretto
-personalmente il fatto di fare un 225 lamellare al carter partendo da carter 125 lml
pero anche il fatto che ci sia un azienda che ti da un motore "chiavi in mano" non è male per chi non è capace di farlo, e per chi non sa a chi rivolgersi....
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Sono d'accordissimo e ti dirò di più: La maggior parte sono smanettoni da tastiera!!! (in tutti i sensi!!)
Tornando in topic, non mi pare che i motori proposti siano così performanti.
A parte che, e siamo sempre alle solite, parere mio il motore vespa deve essere chiuso nei suoi spazi, non si giustifica il basso rapporto prestazioni/consumi.
C'è da dire, come sottolinea il buon Tekko, che il lavoro d'adattamento delle termiche è davvero pregevole!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
ci sto pensando veramente a farlo, naturalmente solo a fare i lavoro di riempimento e barenatura dei carter, il resto si fa in home.
sarebbe bello un c62, visto che il mio mazzucca si è sbiellato, magari con una biella allungata.
qual era la biella compatibile, quella della lambretta da 116?
qualcuno me la indica?
Una bella biella jap da 116 va bene in corsa 62.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
col senno di poi col cavolo che metto una biella maggiorata..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
non scherzo...
in un'altra discussione un'utente (di un'altro forum) su una SV (quindi non un PX) ha cercato come uno scemo candele più corte e pippette più corte perché in una configurazione simile (con GT 2XX) la candela toccava...
tieni conto che sulla SV si é più vicini, ma non si sa mai...
comunque si fa in fretta, prendi un tappo da 1cm e mettilo sulla tua candela alza e abassa la vespa e vedi...
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
conosco quella discussione, ma lui aveva la candela centrale e va da se che aumenti l'ingombro con quel tipo di testata.
comunque è un idea, poi si vedrà.
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gian
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Ciao a tutti, possiedo un px arcobaleno e questa estate ho comprato a parte un motore px 200 che ho montato e usato. Ora per nostalgia vorrei (ma non se ne trovano se non a prezzi paragonabilo a quelli di vespamagazine e lontani) un motore px 200.. Anche io mi trovo nella situazione:
Px 125 originale del mio px arcobaleno
E in garage ho un motore px grippato lasciato li alla polvere. Ho provato a venderlo ma nessuno lo ha mai guardato e pensavo.. se lo trasformassi in un 200? Cosi quando voglio via uno e sotto l'altro per i viaggetti!! Ovviamente non rovinerei il motore originale ma l'altro. Oltretutto i numeri di serie non sono un problema e non la vedo una cosa cosi illegale.. insomma secondo voi ne vale la pena? Vorrei trasformarlo in un semplice 200 per ritrovare le vibbbrrraaazioni di questa estate
http://www.vespamagazine.com/Convers...-125-a-200.htm
Ciao a tutti!
Ciao state lontano da questi ciarlatani vi fanno credere mari e monti sono solo soldi buttati perche a parte che ti daranno il motore dopo 24 mesi ma non potranno realizzare la conversione perche hanno debiti presso i loro partners e poi mettono tutti pezzi di occasione riciclati. un consiglio lascia perdere.
Straquoto , pur non avendo mai avuto a che fare con queste persone di vespamagazine da molte parti (forum e social) si legge molto poco bene del loro operato..tempi di attesa biblici (per i più fortunati) , carter consegnati per la lavorazione e mai più rivisti , assistenza telefonica quasi assente etc etc etc . Dato che si tratta di spendere più di qualche bigliettone , informatevi bene sui soggetti in questione .
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Attenzione a parlare male delle aziende, soprattutto per aver letto o sentito dire.
Portare le proprie esperienze è una cosa ma denigrare così, tanto per scrivere, non mi sembra una cosa troppo saggia.
Siete sempre in un forum pubblico e a tal proposito VR si dissocia totalmente dalle vostre affermazioni.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si me ne rendo conto .. comunque l'ho specificato all'inizio che quanto riportato da te me è frutto solo di molteplici riscontri in rete e non esperienza personale .. Ho pensato di segnalare quanto da me letto solo perchè in ballo ci sono cifre importanti .
PS:tanti auguri !!!!![]()
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
mi sono permesso di parlare di questa gente perche ho avuto a che fare con loro altrimenti non avrei nessun interesse a farlo, consegnato un motore a maggio 2016 per conversione carter per un 221 MHR, dopo centinaia di email e telefonate mi e arrivato il motore venerdì scorso con un 190 racing con tutti i pezzi riciclati, albero segato a mano. questa gente fanno meglio di cambiare mestiere.
Un altra persone a ordinato un motore nel 2014 gli e arrivato un mese dopo aver contattato un avvocato.
Un altro non gli e lo vogliono dare perche si e permesso di contestare la tempistica, giustamente bisogna parlare quando non va bene altrimenti lo fanno con tutti.