Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Polini Evolution Px 200

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Polini Evolution Px 200

MARMITTA VESPA P200E – PX200: UN PASSO AVANTI

MARMITTA VESPA P200E – PX200:
    UN PASSO AVANTI
    La marmitta EVOLUTION è stata sviluppata ad hoc per ottenere il massimo della prestazioni e sfruttare al meglio la potenza dei motori Piaggio 200cc. per Vespa PE e PX equipaggiati con i cilindri Polini.

L’espansione, dal look accattivante è completamente realizzata a mano ed è composta da ben 11 coni.
    Il silenziatore, in alluminio anodizzato nero, ha un diametro esterno di 60 mm. ed il fondello è smontabile per permettere di sostituire il materiale fonoassorbente.
    Queste caratteristiche migliorano le prestazioni generali del motore, sia in accelerazione che in velocità pura, per un divertimento di guida assicurato in tutti i circuiti.

codice 200.0307
    prezzo al pubblico Euro 346,00 + IVA

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Polini Evolution Px 200

prezzo esorbitante!!

VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12

Intorno a quelle cifre c'è mooolto di meglio (leggasi: Scorpion, JL, SIP Performance..)

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Polini Evolution Px 200

Bella è bella,il prezzo è in linea con le top di gamma...l'unica maniera per sapere se anche come prestazioni è simile ad esse è provarla.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

bella è bella......ma costa un rene.............

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

se qualcuno le bancasse ste espansioni sarebbe una figata!

sarà stata studiata per il nuovo polinazzo per C60?
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Quoto gian.

come posso capire se una marmitta è(discorso generale che vale per tutte) va bene per il mio motore?
    sono stanco di troppe parole,da più ai bassi,ai medi,agli intermedi..
    dovrebbe esserci una indicazione di fasi,allora si,che si potrebbe ragionare con dati certi,e ognuno,dato sapere i numeri del proprio motore,sceglie quella che più si configura con il proprio motore.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto gian.

come posso capire se una marmitta è(discorso generale che vale per tutte) va bene per il mio motore?
    sono stanco di troppe parole,da più ai bassi,ai medi,agli intermedi..
    dovrebbe esserci una indicazione di fasi,allora si,che si potrebbe ragionare con dati certi,e ognuno,dato sapere i numeri del proprio motore,sceglie quella che più si configura con il proprio motore.
    Caro Gabriele le marmitte si provano ed ahimè a seconda del motore danno risultati ben differenti, non esiste nessuna possibilità in modo assoluto che ti permetta di stabilire a priori un risultato certo ma ti da solo delle indicazioni....
    Comunque sentire un utente che di solito usa megadelle proporre un tale prodotto, mi fa pensare. Chissà magari la proverà proprio lui sulla sua COSA 200.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Felice, tu hai ragione, appunto che ogni motore è a se, la marmitta avrà un rendimento diverso. Ma dato che non sono cose a caso, e, parlo di una azienda come la poljni, non i vari artigiani che fanno padelle modificate, ha dietro ogni prodotto tecnici che queste cose le studiano, queste indicazioni me le aspetto. Dopo sarà all utente finale il compito di scegliere la versione più consona in base alla propria marmitta.

Conosco un ragazzo che sta facendo proprio questo per il suo motore, si sta costruendo la marmitta in base alle caratteristiche del motore, e per dimensionare i coni utilizza un programma di calcolo, non so assolutamente come funziona, ma so che non l ha fatta, così, a chiulo.
    Detto questo, da unaazienda come la polini, o aziende specifiche per marmitte, mi aspetto questo tipo di informazioni.

Dell utente di cui tu parli non me ne preoccupo più di tanto, ne mi interessa cosa monta, ne perchè le monta...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Comunque come dimensioni a me sembra la vecchia semiespansione (che è un cancello) con un nuovo silenziatore e due aggiustatine; con questo NON sto dicendo che sia la stessa cosa.

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

chiariamo, l' ho proposta non perchè creda sia performante o perchè la voglio provare (megadella for ever), l' ho fatto a titolo di rassegna stampa.

Strutturalmente è fragile perchè priva di attacco elastico e specie sui 200 avrà vita breve,a vederla poi risulta secondo me mal dimensionata: troppo piccola di pancia e con il controcono troppo lungo.
    Potrebbe essere adeguata forse su un 177 con almeno 180° di scarico. Ovviamente il discorso è valido se e solo se, la marmitta è priva di paratie interne.
    Credo che in polini abbiano cercato di fare un'oggetto bello più che funzionale, seguendo la tendenza del periodo.

Per quanto riguarda il confronto con le tedesche Jl, Scorpion, etc... questa polini è indubbiamente superiore (se priva di paratie), tutta via non va confrontata con le marmitte commerciali ma con qualcosa di artigianale tipo le Marmitte del Marri anche se dal confronto con quest'ultime non potra che risultare inferiore, perchè gli scarichi dell'artigiano toscano con tutti i limiti fisici imposti dal fatto di tenerli sotto la vespa, sono molto meglio fatti sia a livello di volumi che di geometrie.

VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    chiariamo, l' ho proposta non perchè creda sia performante o perchè la voglio provare (megadella for ever), l' ho fatto a titolo di rassegna stampa.

Strutturalmente è fragile perchè priva di attacco elastico e specie sui 200 avrà vita breve,a vederla poi risulta secondo me mal dimensionata: troppo piccola di pancia e con il controcono troppo lungo.
    Potrebbe essere adeguata forse su un 177 con almeno 180° di scarico. Ovviamente il discorso è valido se e solo se, la marmitta è priva di paratie interne.
    Credo che in polini abbiano cercato di fare un'oggetto bello più che funzionale, seguendo la tendenza del periodo.

Per quanto riguarda il confronto con le tedesche Jl, Scorpion, etc... questa polini è indubbiamente superiore (se priva di paratie), tutta via non va confrontata con le marmitte commerciali ma con qualcosa di artigianale tipo le Marmitte del Marri anche se dal confronto con quest'ultime non potra che risultare inferiore, perchè gli scarichi dell'artigiano toscano con tutti i limiti fisici imposti dal fatto di tenerli sotto la vespa, sono molto meglio fatti sia a livello di volumi che di geometrie.
    Ringrazio per la concisa ma chiarissima spiegazione e soprattutto per avermi fatto conoscere le "Marmitte del Marri" di cui ignoravo l'esistenza... saranno un prossimo acquisto!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da AlanT86 Visualizza Messaggio
    Ringrazio per la concisa ma chiarissima spiegazione e soprattutto per avermi fatto conoscere le "Marmitte del Marri" di cui ignoravo l'esistenza... saranno un prossimo acquisto!

Di marmitte di Gian Luca ne ho 4 diverse versioni, io lavoro con cilindri 177....Le ho provate su Parmakit, Quattrini e Polini. Tutti motori con aspirazione Lamellare al carter saldata quoindi non con collettori commerciali avvitati.
    Che dire col Polini nell'ultima versione ha delle prestazioni stupende, tira Forte già da 2000 giri ed ha una schiena da 235 qualcuno del forum l'ha anche provata e ci siamo confrontati, non avevo però l'ultima versione di motore......e comunque non ha fatto certo brutta figura nonostante quasi 60 cc di differenza.
    Ripeto però ho un carter particolare, un cilindro particolare e finalmente ....... un pistone particolare... e non grippato

Su motori mal partoriti si comporta come tutte le altre marmitte ......male ma la colpa non è la sua!!
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il confronto con le tedesche Jl, Scorpion, etc... questa polini è indubbiamente superiore (se priva di paratie)
    Davvero, le hai provate tutte? Se anche le avessi provate, quello sarebbe il responso sul tuo motore; non sarebbe certo la regola. Ogni motore, per cilindrata, travasi, RC, squish, fasi, sistema di immissione, dimensioni del carburatore ha bisogno di una sua marmitta specifica cucita addosso per rendere al massimo; se una marmitta commerciale si avvicina più di un'altra alla marmitta "ideale", vorrà dire che è semplicemente più adatta per quel tipo di motore, non sarà certo valida per qualunque motore.

Per come la vedo io, impossibilitati dal costruire una marmitta specifica per il proprio motore per svariati motivi, una chiave di successo può essere scegliere una buona marmitta e cucirgli addosso il motore.

"I motori hanno un'anima"
    [cit]

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    se una marmitta commerciale si avvicina più di un'altra alla marmitta "ideale" .............. impossibilitati dal costruire una marmitta specifica per il proprio motore per svariati motivi, una chiave di successo può essere scegliere una ...............

......... a parer mio una megadella/megapadella........ funzionale ed anomnima
    per spendere soldi a casaccio tantovale investire quanto basta e chiedere a chi le costruisce sulle esigenze del motore........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •