Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
chiariamo, l' ho proposta non perchè creda sia performante o perchè la voglio provare (megadella for ever), l' ho fatto a titolo di rassegna stampa.

Strutturalmente è fragile perchè priva di attacco elastico e specie sui 200 avrà vita breve,a vederla poi risulta secondo me mal dimensionata: troppo piccola di pancia e con il controcono troppo lungo.
Potrebbe essere adeguata forse su un 177 con almeno 180° di scarico. Ovviamente il discorso è valido se e solo se, la marmitta è priva di paratie interne.
Credo che in polini abbiano cercato di fare un'oggetto bello più che funzionale, seguendo la tendenza del periodo.

Per quanto riguarda il confronto con le tedesche Jl, Scorpion, etc... questa polini è indubbiamente superiore (se priva di paratie), tutta via non va confrontata con le marmitte commerciali ma con qualcosa di artigianale tipo le Marmitte del Marri anche se dal confronto con quest'ultime non potra che risultare inferiore, perchè gli scarichi dell'artigiano toscano con tutti i limiti fisici imposti dal fatto di tenerli sotto la vespa, sono molto meglio fatti sia a livello di volumi che di geometrie.
Ringrazio per la concisa ma chiarissima spiegazione e soprattutto per avermi fatto conoscere le "Marmitte del Marri" di cui ignoravo l'esistenza... saranno un prossimo acquisto!