La chiave che in molti usano è questa

AC 147_CHIAVE_DADO_PIANTONE_STERZO_FORCELLA__WWW-VESPATIME-IT__20120317202637_28222.jpg

Alle volte (dipende da chi commercializza la chiave) occorre limare un pochino i dentini perchè sono troppo spessi e non entrano bene nelle scanalature della ghiera.
Il rischio, come avrai già capito, è quello di perdere la presa e di spanare la ghiera o di farsi male.


Poi all'inventiva non c'è mai fine..l'importante, come giustamente hai intuito, è che si simuli il funzionamento di una chiave a settore.
Di seguito qualche stramberia che ho utilizzato anni addietro

$(KGrHqR,!r!F!-Voi0LuBQZfLQsTO!~~60_57.jpg chiave fissaggio disco del flessibile (da modificare o meno a seconda del diametro che si ha disponibile)

60 7627b_mstore_g.jpg chiave regolazione ammortizzatore sebac o similari per vespa (anche qui modificata)

81HFP6IwSnL._SL1500_.jpg chiave a cinghia usata per smontare il filtro dell'olio dell'auto (più o meno rinforzata a seconda del modello che si ha a disposizione)



Tieni presente che molto dipende anche dallo stato della ghiera e del mezzo..se è incrostata non c'è niente di meglio di martello e scalpello.