Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ammortizzatore anteriore.

VRista L'avatar di vespa50L
    Potenza Reputazione
    18

Ammortizzatore anteriore.

L' altro giorno mentre cercavo di sfilare l' ingranaggio del contachilometri del mio PX ho notato che l' ammortizzatore, nel punto evidenziato in rosso, ha un leggero gioco non è ben fermo. Lo stesso piccolo movimento c'è anche tra il mozzo e il tamburo.
    é normale ho c'è qualche problema.
    Grazie ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    L'ammortizzatore ha gioco rispetto al piatto portaganasce? In tal caso, non si scappa, sono i due bulloni di fissaggio che sono lenti. Se invece è il piatto ad avere gioco rispetto alla forcella, la colpa è dei due astucci a rulli inseriti al centro del piatto.

Il gioco del tamburo dipende con ogni probabilità dal cuscinetto a sfere e dall'astuccio a rulli in esso collocati. Ovviamente verifica comunque il serraggio del dado da 22mm sotto alla borchietta del tamburo.. che non manchi la coppiglia!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista L'avatar di vespa50L
    Potenza Reputazione
    18
    Ovviamente verifica comunque il serraggio del dado da 22mm sotto alla borchietta del tamburo.. che non manchi la coppiglia!
    Grazie.. Ho controllato e la coppiglia c'è, ho anche cercato di stringere un po il dado ma purtoppo un pochino di gioco c'è ugualmente..
    Mi hanno detto di stare tranquillo che non ci sono problemi,visto che sono piccoli movimenti, ma trattandosi della ruota e dell ammortizzatore un pò di preoccupazione mi è venuta.
    Ciao

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Come sempre un minimo di tolleranza ci vuole. Occhio che se il gioco è importante, bisogna intervenire e rifare i cuscinetti. Augurandosi che non sia l'asse ruota ad essere usurato.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •